"Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Tremalnaik » 17/08/2010, 21:23

Ma quella fa male :!: :!: :!: :!: :cry: :cry:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 18/08/2010, 8:06

Elli ha scritto:Grazie, ragazze... :oops:

@Rox186: beh, a me per l'emozione è venuto un attacco di gastrite... va bene lo stesso? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ohmamma stesso modo di emozionarci :roll: Era meglio commuoversi! :lol:
gio
Amministratore

Messaggiodi Elli » 07/09/2010, 13:30

Già fatto un annuncio su aNobii, riporto anche qui... :P

NASCE SU ANOBII IL GRUPPO DEDICATO ALLA TRILOGIA DELL'AVERON
http://www.anobii.com/groups/01525c3d5b48721696/

Tutti gli Altroviani sono invitati a partecipare! :-P Vi aspetto! :-P
Elli

Messaggiodi Sophie » 16/09/2010, 16:21

Finalmente, primo libro ordinato ! :-P

Il tuo sarà il primo libro di un autore italiano che leggerò quest'anno, credo, Elli...
Sophie

Messaggiodi Elli » 16/09/2010, 18:45

Sophie ha scritto:Finalmente, primo libro ordinato ! :-P

Il tuo sarà il primo libro di un autore italiano che leggerò quest'anno, credo, Elli...

Wow, che bello! :-P
Eheheh, speriamo di tenere alta la bandiera dell'Italia, allora! :lol: :lol: :lol:
Mi raccomando, avvisami quando ti arriva! ;)
Ecco... e ora comincia a venirmi l'ansia... :? :mrgreen:
Elli

Messaggiodi Sophie » 19/09/2010, 23:34

Elli ha scritto:
Mi raccomando, avvisami quando ti arriva! ;)

Certo! :-P Ho idea che mia sorella mi costringerà a tenere il libro incartato fino al giorno del mio compleanno, in ottobre, visto che si tratta del mio regalo 'prescelto' per quest'anno :lol: :lol: ... ma poi lo metto subito fra le cose da leggere in tempi rapidi, visto che sono curiosa-curiosissima ... ;)
Sophie

Messaggiodi gio » 31/10/2010, 11:34

Elli ha scritto:Immagine

Ed ecco a voi il secondo capitolo della Trilogia dell'Averon, "La Città di Pietra". Il libro è già disponibile per l'acquisto sul sito della Penna Blu Edizioni, e prossimamente sarà presenta anche su ibs e su aNobii. Non vi copio qui la sinossi perché contiene un alto rischio spoiler per chi non ha ancora letto il primo volume. Per tutti quelli che invece hanno già letto "Il cerchio si è chiuso", al seguente link potrete leggere la sinossi e scaricare l'anteprima del libro (prologo e primo capitolo):
http://lapennablu.it/catalogo/?8,la-cit ... -di-pietra

Finito ieri sera, mi è piaciuto. Tanto.
Mi sono affezionata ai personaggi e alla storia e la scrittura dell'autrice mi piace molto.
La lettura di questo secondo volume è iniziato un filino lenta, nel senso che la primissima parte mi è parsa un po' lenta, probabilmente perchè ero reduce dalle emozioni fortissime della fine del primo volume.
Poi però appena la storia entra nel vivo ho ritrovato la Elli che regala emozioni, ti incatena al libro e non ti permette di spegnere la luce anche se mezzanotte è passata da un pezzo...
Bella l'evoluzione dei personaggi, belli gli accenni di storia d'amore, bello il finale...
Ora però mi tocca aspettare... Elli: SCRIVI!!!! ;) ;)
gio
Amministratore

Messaggiodi Elli » 31/10/2010, 13:28

@gio: che bello, ti è piaciuto! :-P
Ne sono felicissima... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Scrivo, scrivo... promesso... :lol: :lol: Allora ti nomino pungolatrice ufficiale numero 2 (la numero 1 è Trem, con tanto di forcone... :lol: ). Con due pungolatrici così, non posso che sbrigarmi... 8-)
Elli

Messaggiodi gio » 31/10/2010, 13:38

Ok, impegno la mia ramazza nell'impresa (ogni volta che non sarà occupata sulla testa del Prens)
Elli, mi è piaciuto moltissimo, non solo molto.

Trovo che i tuoi libri siano le opere più curate e 'mature' tra i libri di esordienti che ho letto finora.
gio
Amministratore

Messaggiodi Tremalnaik » 31/10/2010, 13:51

gio ha scritto:Ok, impegno la mia ramazza nell'impresa (ogni volta che non sarà occupata sulla testa del Prens)
Elli, mi è piaciuto moltissimo, non solo molto.

Trovo che i tuoi libri siano le opere più curate e 'mature' tra i libri di esordienti che ho letto finora.

Concordo in pieno :!: :!: :!: :!:
Scrivi Elli, scrivi :!: :!: :!: Vedi hai bel weekend lungo da inpegnare per scrivere :!: Ti permetto di alzare la testa dal libro solo per raggiungerci alla festa stasera :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 31/10/2010, 15:08

SPOILER!

Stavo ripensando alla Città di Pietra... Vi dico i momenti che mi sono piaciuti di più? Tutti quelli che vedono Elli e Fabio insieme ;) , la scena in cui Elli dice a Nico che se anche non ce l'avesse fatta, per lei era un eroe (molto bella!), l'incontro tra Elli e Alice.
gio
Amministratore

Messaggiodi Elli » 31/10/2010, 15:39

@Trem: grazie per il permesso di partecipare alla festa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se qui a casa mia mi lasciano un po' tranquilla (anche se la vedo dura... :roll: ) ho tutta l'intenzione di passare i prossimi giorni a scrivere... 8-) Diciamo che prima di procedere spedita verso il finale mi resta un ultimo scoglio da superare, anche se bello grosso... ma ce la farò! :ugeek:

SPOILER SECONDO LIBRO

@gio: Evviva... una fan della coppia Elli/Fabio! :lol: :lol: A dirti la verità, qualcuno dei lettori non ha molto apprezzato l'evoluzione della loro "non-storia", nel senso che è stata giudicata troppo tirata per le lunghe e anche eccessivamente sdolcinata! :P Però a me piace così! :lol: Eeeeh, che volete... romanticona sono! :lol:
Gli altri due momenti che hai citato sono fra i miei preferiti, soprattutto il secondo! :) Mi sono emozionata un sacco quando l'ho scritto... :)
Elli

Messaggiodi Tremalnaik » 31/10/2010, 16:33

Elli ha scritto:@Trem: grazie per il permesso di partecipare alla festa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una festa è festa se ci sono gli amici, se questi non ci sono che festa è :?:
Tremalnaik

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani