"Kizu No Kuma" di Francesca Angelinelli

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Kizu No Kuma" di Francesca Angelinelli

Messaggiodi FraAngel82 » 08/08/2010, 7:40

Detto benissimo!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi Elli » 08/08/2010, 9:31

Wow... mi sto incuriosendo parecchio... corro a metterlo in Wish List! :mrgreen:
La copertina è semplicemente spettacolare... per curiosità... chi l'ha realizzata? :o
Elli

Messaggiodi FraAngel82 » 08/08/2010, 9:46

Un'illustratrice fantasy che si chiama Sara Forlenza. Sul suo sito puoi vedere anche le altre illustrazioni che ha realizzato per Kuma e quelle che invece ha creato per la Saga di Amon di Paola Boni, sempre edita da Casini:

http://www.saraforlenza.com/
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi Elli » 08/08/2010, 15:30

Accipicchia... sono strabilianti! :o :o :o :o :o :o :o
Domanda: se provo a ordinare il tuo libro in libreria, potrebbero farmi problemi? Ho visto che sul sito della Feltrinelli è in vendita, quindi non ci dovrebbero essere problemi a ordinarlo nei loro negozi, giusto? Lo voglio... :geek:
Elli

Messaggiodi FraAngel82 » 08/08/2010, 16:48

Nessun problema. Casini editore è distribuito da PDE
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 18:45

SPOILER A GO GO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Iniziato e divorato in poche ore.... *__*

Bellissimo, emozionante, mi ha fatto piangere!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Che dire...mi ha talmente rapito che l'ho letto in circa 4 ore!!!! :ugeek:
E' supendo e Gaiko....bellissimo, meraviglioso e...
Francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perchè non riesci ha mettere mai un lieto fine?! :cry: :cry: :cry:

Finalmente Gaiko aveva dichiarato a se stesso che era stato un perfetto idiota a trattare Mai-mai male e, quando finalmente si erano riuniti e amati, tu che cosa le fai?! La fai morire?! :shock: :shock:
...certe volte ti odio quando leggo i finali delle tue storie! :evil: :evil: :evil:
A Chariza gli hai dato "l'accontentino" (si amavano ma tipo 1 volta ogni 10 anni :? ) e qui neanche questo!!!! :evil: :evil: :evil:

Io adoravo Mai-mai e Gaiko praticamente lo amavo e tu.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Sei senza cuore!!!! :evil: :evil: :evil:

A parte questo piccolo sfogo personale (ti odio Francesca :evil: :evil: ) il libro è meraviglioso!!!!!!! *___*

Ti rapisce fin dall'inizio quando Gaiko torna a casa per poi scoprire che Karui è morta :cry: :cry: .
Ti senti partecipe del suo odio, tu vorresti essere lì con lui mentre grida vendetta, tu vorresti essere lì, accanto a lui, mentre lentamente si riprende....sei parte integrante del libro!!!!
Ti coinvolge e ti tiene incatenata nello Si-hai-pai, non riesci ad uscire dalle sue montagne, dai suoi templi....tu vivi e soffri con Gaiko e piangi con lui quando Francesca ( :evil: :evil: :evil: ) uccide Mai-mai!!!!

E' bellissimo....mi spiace ma non riesco a dire nienta'altro che è bellissimo!!!!!

2 DOMANDE:

1 - ma c'è un continuo, vero? Voglio dire il finale è completamente aperto :roll:

2 - la ragazza nella copertina (per altro bellissima!!!!) immagino che sia Mai-mai, vero?!
....perchè il kunai che ha in mano non rispecchia la descrizione del pugnale che contiene lo spirito di Ao-man?
Voglio dire...il kunai che descrivi tu ha la lama anonima e l'impugnatura di giada (tanto è vero che l'impugnatura era fasciata per nascondere la giada) mentre la Mai-mai della copertina ha l'impugnatura anonima e la lama di giada.
E' una svista oppure qualcosa è cambiato quando avete fatto la copertina? :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 12/08/2010, 19:25

whuahahahahaha... perchè io sono malvaggggggia... whuahahahahahahaaaaaaaaa... :twisted:

ma passiamo alle cose importanti: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Io invece TI ADORO Blackie!!!!!!!!!

E ora le risposte:

1- sì e no, nel senso che il prossimo volume (che sto terminando in questo periodo) sarà una storia nuova, con una nuova protagonsita e nuovi personaggi, ma... in questo storia compariranno anche personaggi già presenti in Kizu no Kuma. Questo cosa vuol dire? Che chi non ha letto Kizu no Kuma non si troverà spiazzato. La storia in qualche modo continua, ma con volumi autoconclusivi. Infatti io dico che la mia è una "serie di tre" e non una "trilogia".
Il prossimo volume si intitolerà Kizu no Unmei, La cicatrice del destino e io... lo adoro!!!

2- dunque, Sara non è riuscita a leggere il romanzo prima di fare la copertina, per cui si è basata sulle informazioni che le ha passato l'editore, quindi può essere che ci siano delle discordanze tra il testo e l'immagine. Ma è comunque bellissima. Più che a Mai-mai nello specifico a me ha sempre fatto pensare a una Cucitrici nel senso generale del termine e quindi all'idea generale del romanzo. Chissà cosa combinerà Sara con il prossimo volume??? Sono curiosissima, ma non so ancora nulla chiaramente
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 20:07

FraAngel82 ha scritto:1- sì e no, nel senso che il prossimo volume (che sto terminando in questo periodo) sarà una storia nuova, con una nuova protagonsita e nuovi personaggi, ma... in questo storia compariranno anche personaggi già presenti in Kizu no Kuma. Questo cosa vuol dire? Che chi non ha letto Kizu no Kuma non si troverà spiazzato. La storia in qualche modo continua, ma con volumi autoconclusivi. Infatti io dico che la mia è una "serie di tre" e non una "trilogia".
Il prossimo volume si intitolerà Kizu no Unmei, La cicatrice del destino e io... lo adoro!!!

Ma riuscerò a scoprire se Gaiko riesce a salvare Mei-feng?

...per me quella sulla copertina è Mai-mai...io me la sono immaginata così: dolce e combattiva!
Si, per me è Mai-mai :ugeek:
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 12/08/2010, 20:29

whuhahaha... non ti resta che leggere il prossimo volume... wuhaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :twisted:

beh, credo che il bello sia che ognuno può interpretarla come vuole, dopo tutto ;)
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 20:44

FraAngel82 ha scritto:whuhahaha... non ti resta che leggere il prossimo volume... wuhaaaaaaaaaaaaaaaaaa... :twisted:

Mica mi ucciderai Mei.feng...vero?! :evil: :evil: :evil:
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 13/08/2010, 6:46

Ti aspetto la prossima primavera (credo) in libreria... ;)
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 13/08/2010, 9:13

FraAngel82 ha scritto:Ti aspetto la prossima primavera (credo) in libreria... ;)

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

...odio quando fai così! :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 13/08/2010, 9:52

:| da me non avrai spoiler alcuno 8-)
Immagine
FraAngel82

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani