I Guardiani delle Anime

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: I Guardiani delle Anime

Messaggiodi demon black » 07/08/2011, 19:50

Mi mancano 10 pagine alla fine e...che significa che hanno tutti la sensazione che sia finito tutto troppo in fretta e he Annette dice che l'ultimo tassello deve andare a posto?! :shock: :shock: :shock:
Uèèè...mica mi farai morire qualcuno proprio alla fine, vero? :evil: :evil: :evil:
..no, vero? :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 07/08/2011, 20:16

Rose... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Oh mamma :cry: :cry: :cry:

Vado a scrivere la mia recensione su anobii e poi la copio/incollerò qui :cry: :cry: :cry:
Mi hai dato un colpo a cuore :cry: :cry: :cry:

Comunque, dopo una dura lotta, il vincitore del mio cuore è......
BRANDON!!!!!!!!!!!!!! :ugeek: :ugeek: :ugeek:
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 07/08/2011, 20:23

demon black ha scritto:Rose... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Oh mamma :cry: :cry: :cry:

Vado a scrivere la mia recensione su anobii e poi la copio/incollerò qui :cry: :cry: :cry:
Mi hai dato un colpo a cuore :cry: :cry: :cry:

Comunque, dopo una dura lotta, il vincitore del mio cuore è......
BRANDON!!!!!!!!!!!!!! :ugeek: :ugeek: :ugeek:

Blackie Spoiler mostruoso ! :twisted: :twisted:
Segnalarlo!
;) :lol: :lol: :lol: ho beccato in castagna la grande maestra :o
Comunque anche io preferisco Brandon :-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 07/08/2011, 20:27

DaisyDery ha scritto:Blackie Spoiler mostruoso ! :twisted: :twisted:
Segnalarlo!
;) :lol: :lol: :lol: ho beccato in castagna la grande maestra :o
Comunque anche io preferisco Brandon :-P

E perchè? :geek:
Ho solo scritto "Rose Nooooooooooo" ma mica il perchè! :ugeek:
eheheheheh!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
demon black

Messaggiodi demon black » 07/08/2011, 20:30

Copio/incollo la mia recensione anobiana! ;) :-P .... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

SPOILER ..... SPOILER .... SPOILER..... SPOILER.....

S

P

O

I

L

E

R

...e poi non dite che non vi ho avvertito, eh? :evil:

Rose...noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come è potuto...ma iniziamo con calma :ugeek:
Adoro Paola e il suo od di scrivere e anche per il piacere che ho di poterle comunicare le mie emozioni man mano che la lettura procede...e per la pazienza che porta con me :lol:

I Guardiani delle anime...che dire se non che mi ha fatto piangere, piegare in due dalle risate, fatto mancare il respiro e, quando ormai sembrava tutto fiito e risolto, un colpo di scena mi ha stravolto il finale del libro! :?
Mai, mai, mai, mi sarei aspettare il ribaltamento dei ruoli della cattiva e della buona tra le due gemelle...non me lo sarei mai aspettata :cry: :cry: :cry: :cry:
Può darsi perchè ormai mi ero abituata all'idea che Annette fosse la cattiva (e devo dire che era molto molto molto molto molto convincente in ciò) e che Rose fosse la buona, dolce e paziente Rose che...mai mi sarei aspettata che Rose fosse una così fredda, perfida calcolatrice!!!!! :shock: :shock: :shock:

Non so proprio che dire se non che i libri di mpblack mi hanno sempre emozionata e che spero che continuino a farlo perchè non vedo l'ora di leggerne un altro suo libro!!!! :-P
Il modo di scrittura è molto scorrevole, divertente ...mi piace proprio tanto!!!!
demon black

Messaggiodi demon black » 07/08/2011, 20:32

Una domanda mpblack...ma l'epilogo, è autobiografico? :o
Cioè l'episodio del museo egizio di Torino con la madre che diceva al figlio che ne avrebbe scritto un libro su quella ancella? :o :o
Wow...invidio molto voi scrittore che vi basta un poco per avere l'ispirazione... :cry:
demon black

Messaggiodi mpblack » 09/08/2011, 10:01

URCA! :-P :-P :-P :-P :-P

Intanto grazie Demon per le cinque stelline, mi sono cappottata dalla sedia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Te l'avevo detto di fare attenzione al colpo di scena finale! E comunque ha ragione Daisy, avevi fatto grandi spoiler, ah ah ah!! :mrgreen: :twisted:

Sì, l'epilogo è autobiografico... siamo io e mio figlio Marco al museo Egizio! ah ah ah! :-P :-P :-P :-P

E comunque sottolineo che l'idea del libro mi è venuta anche in presenza di Daisy, c'era pure lei quando mi è balzata alla mente l'idea della trama! Ricordi Daisy che risate? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E lo sapevo, cara Demon, che alla fine avrebbe vinto Brandon, il mio Brandon, che adoro, ah ah ah! :P :P :P
mpblack

Messaggiodi demon black » 09/08/2011, 11:45

SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mpblack ha scritto:E lo sapevo, cara Demon, che alla fine avrebbe vinto Brandon, il mio Brandon, che adoro, ah ah ah! :P :P :P

Anche se ero partita con Jack come preferenza, alla fne lo trovavo veramente insopportabile, specialmente da quando avevano iniziato, Karl e Andrè, a raccontare come erano diventati guardiani.
Voglio dire....neanche si presentava! :shock:
Andava lì, li ammazzava e poi gli domandava se volevano diventare guardiani...allucinante quanto sia str***!!! :shock: :shock: :shock:
Ma stiamo scherzando?! :shock: E se uno gli rispondeva "No, non voglio" che faceva Jack?
Gli diceva "Oh, mi spiace, crepa!" :shock: :shock: :shock:
Allucinante!!!! :shock: :shock: :shock:

Alla fine si capisce che Jack si mette con Annette (o almeno io ho capito così visto che gli sorride, cosa che non ha mai fatto con la moglie per tutto il libro :roll: )...come mai questo cambio di opinione?
demon black

Messaggiodi mpblack » 09/08/2011, 11:54

ah ah! E' vero, Jack (ndr: Jacob, per la cronaca...!!! :-P ), è davvero insopportabile! Volevo creare un personaggio difficile, logorato dal suo passato e dai dubbi sul futuro, eternamente insoddisfatto e... penso di esserci riuscita, a questo punto! :mrgreen:

Mentre Brandon fa un grande cambiamento. Segue un percorso accidentato che accidentalmente :mrgreen: lo porta a prendere consapevolezza di se stesso e della sua vera essenza!

E di Vania la pestifera, che mi dici? 8-)

Beh, Jacob alla fine si avvicina ad Annette, perché capisce che lei è sempre stata dalla sua parte... ma innamorarsi no, è solo un avvicinamento fisico, un chiedere "Grazie" con quel gesto, dato che lui non riesce a dirlo, visto il carattere difficile e complicato! :roll:
mpblack

Messaggiodi demon black » 09/08/2011, 12:11

mpblack ha scritto:Beh, Jacob alla fine si avvicina ad Annette, perché capisce che lei è sempre stata dalla sua parte... ma innamorarsi no, è solo un avvicinamento fisico, un chiedere "Grazie" con quel gesto, dato che lui non riesce a dirlo, visto il carattere difficile e complicato! :roll:

Uhm...capito! Ci credi che immaginare Jack che sorride mi ha dato i brividi :? :? :? :?
Mi sono immaginata la scena de La Famiglia Addams 2, quando Mercoled', dopo l'overdose di film Disney, esce e sorride dalla capanna del campeggio!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...da brivido.. :? :? :?

SPOILER !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vania..che dire? L'ho trovata...come dire...regale! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte un pò di "puzza sotto il naso" da vera snob (ma ci stava tutto visto chi era il suo Spirito Antico), ma mi è simpatica!
Man mano ch leggevo me la raffiguravo sempre più dolce e generosa. Ama Brandon al di là del fatto che fosse Marco Antonio, mentre Brandon lo riesce a capire solo quando lei muore a metà libro.
Mi piace veramente tanto!!! :ugeek:

Darryl...alla fine avrei voluto un ruolo un pò più in rilievo (ricordi le congetture che ci facevo sopra? :lol: :lol: ) ma, credo, che alla fin fine, il suo ruolo da amico gli calza a pennello ;)
Karl e Andrè...adoro entrambi, la loro simpatia e la loro allegria così in contrasto con Jack!
James/Ahmes...caliamo un velo pietoso su quello bipbipbipbipbipbipbipbipbipbipbip!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
demon black

Messaggiodi mpblack » 11/08/2011, 9:51

Ma... infatti, Jack ha fatto un piccolissimo sorriso, appena accennato! Non sia mai che sorrida di più, ah ah ah! :-P

Ok, quindi con Vania non ho fallito.... sono riuscita a farla apparire per quello che è per davvero! :mrgreen:

Per quanto riguarda Darryl, non ha un ruolo principale, ma è comunque necessario a Brandon in vari momenti ed è un punto fermo per lui! ;)

Per quanto riguarda infine ancora Rose e Annette...

AH AH AH AH! :lol: :mrgreen:
mpblack

Messaggiodi demon black » 11/08/2011, 10:40

mpblack ha scritto:Per quanto riguarda Darryl, non ha un ruolo principale, ma è comunque necessario a Brandon in vari momenti ed è un punto fermo per lui! ;)

Si, infatti, credo che il suo ruolo alla fine è molto importante. Non ai fini della storia, ma per Brandon! Darryl per lui è tutto, se gli veniva stravolto anche il ruolo di Darryl, credo che alla fine, Brandon, sarebbe impazzito totalmente! ;)
demon black

Messaggiodi mpblack » 12/08/2011, 12:27

Esatto! Darryl lo tiene tranquillo, lo fa ragionare, gli mostra la via da seguire e si dimostra davvero un grande amico! :mrgreen:

E il "povero" James/Ahmes? ah ah ah :-P Che fine "prematura"! :-P
mpblack

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani