"La Saga di Amon" di Paola Boni

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: La Saga di Amon

Messaggiodi niji » 01/12/2009, 21:57

Paola.Boni ha scritto:a quanto pare sarà quella che sta sul catalogo.
Anch'io sono rimasta (piacevolmente) sorpresa perchè mi era stato detto che per la copertina avrebbero usato l'altra :lol:

yuhuu! che bello! mi piace a pacchi!!!! è molto più leggibile dell'altra, secondo me... cattura di più l'occhio e anche piccolissima si capisce bene cosa rappresenta! *___* non vedo l'ora di averlo nella mia libreria!
Davvero, i disegni a china dei personaggi sono spettacolari... ha un passato da fumettista? che tocco!
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi Paola.Boni » 01/12/2009, 22:00

niji ha scritto:
Paola.Boni ha scritto:a quanto pare sarà quella che sta sul catalogo.
Anch'io sono rimasta (piacevolmente) sorpresa perchè mi era stato detto che per la copertina avrebbero usato l'altra :lol:

yuhuu! che bello! mi piace a pacchi!!!! è molto più leggibile dell'altra, secondo me... cattura di più l'occhio e anche piccolissima si capisce bene cosa rappresenta! *___* non vedo l'ora di averlo nella mia libreria!
Davvero, i disegni a china dei personaggi sono spettacolari... ha un passato da fumettista? che tocco!

guarda non lo so però se vuoi qui c'è il suo sito ;)

http://www.saraforlenza.com/index_ita.php
Paola.Boni

Messaggiodi niji » 01/12/2009, 22:03

Paola.Boni ha scritto:guarda non lo so però se vuoi qui c'è il suo sito ;)

tsk tsk, e per chi mi prendi? :lol: ti pare che non l'avevo già trovato?? :mrgreen:
eheheh! scherzo scherzo, penso che anche altri saranno contenti di visitare questo link, qua in giro :P
niji

Messaggiodi Paola.Boni » 01/12/2009, 22:07

niji ha scritto:
Paola.Boni ha scritto:guarda non lo so però se vuoi qui c'è il suo sito ;)

tsk tsk, e per chi mi prendi? :lol: ti pare che non l'avevo già trovato?? :mrgreen:
eheheh! scherzo scherzo, penso che anche altri saranno contenti di visitare questo link, qua in giro :P

In effetti se avevi trovato il catalogo della casini avrei dovuto immaginarlo :lol: ... chiedo umilmente perdono
Paola.Boni

Messaggiodi gio » 01/12/2009, 22:36

Ciao Paola!
come vi siete regolate con l'illustratrice, lei ha letto il libro e ha disegnato i personaggi come li immaginava o tu lei hai dato anche delle dritte?

Ora vado a visitare tutti i link, sono curiosa!
gio
Amministratore

Messaggiodi niji » 01/12/2009, 22:40

Paola.Boni ha scritto:In effetti se avevi trovato il catalogo della casini avrei dovuto immaginarlo :lol: ... chiedo umilmente perdono

:lol: nella mia magnificenza, ti perdono... :lol:
niji

Messaggiodi Paola.Boni » 01/12/2009, 22:57

la ringrazio dal profondo del mio cuore :lol:
Paola.Boni

Messaggiodi Paola.Boni » 14/12/2009, 11:21

Vi posto altre due splendide illustrazioni di Sara Forlenza per la saga di Amon
Adoro quell'illustratrice!!!

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 9383_n.jpg

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 8217_n.jpg
Paola.Boni

Messaggiodi gio » 14/12/2009, 14:49

La 'mano' dell'illustratrice mi piace moltissimo :-P ma quanto sangue... soggetti truci eh! ;)
gio
Amministratore

Messaggiodi Paola.Boni » 15/12/2009, 0:51

gio ha scritto:La 'mano' dell'illustratrice mi piace moltissimo :-P ma quanto sangue... soggetti truci eh! ;)

diciamo che non sempre sono molto buona con i miei personaggi e ancora meno i miei personaggi lo sono di natura
Paola.Boni

Re: "La Saga di Amon" di Paola Boni

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 14:08

Permettimi di dirti, Paola, che il sito dedicato alla tua saga è semplicemente stupendo, davvero ben fatto. ^^ E non vedo l'ora di avere fra le mani il primo volume! In verità, se fosse per me, avrei una montagna di libri fantasy accatastati in un angolo della mia stanza... invece mi tocca aspettare di finire la lettura della trilogia che sto leggendo per acquistare altri romanzi, sigh :cry: ... in ogni caso, in bocca al lupo! ;)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

Messaggiodi nihal87 » 13/11/2010, 1:48

non ce la facevo ufficialmente più.
Daniel è un Evocatore, ovvero è in grado di evocare demoni dalla loro dimensione infernale per poterli trasportare nella nostra dimensione. Per puro caso a sei anni evoca Baal, una demone che per colpa delle scarse abilità di Daniel viene evocata solo in parte.
Baal è quindi da 16 anni che affianca il ragazzo per aiutarlo ad estendere i suoi poteri, solo così ella potrà recuperare la sua intera forma....
L'ho abbandonato a circa 100 pagine per svariati motivi. Il primo che mi ha fatto irritare a più non posso è questo:
Daniel e Baal si scontrano con Moloch e Nahenia (mi pare), due demoni. Lo scontro avviene in un boschetto: Daniel evoca un demone Incendiario che "uccide" Moloch. Presupposto: Moloch appare agli esseri umani normali come un altrettanto essere umano normale. In queste condizioni una ragazza li vede. Quindi ai suoi occhi il giovane crea una specie di incantesimo che evoca un mostrazzo che uccide un essere umano. Orribile. La ragazza trova il cartellino universitario di Daniel e cosa fa questo genio? Lo va a cercare. allora... tu vedi un ragazzo che evoca un demone e ammazza una persona e lo vai a cercare? Va bene, ci può stare, curiosità femminile. L'incontro dei due "Ho visto quello che hai fatto al Giardino di Lussemburgo, dimmi tutto." (più o meno si svolge in questo modo) Daniel "Hai ragione, devi sapere la verità, io sono un Evocatore di demoni"... -.- cioè, tu conosci questa tipa da esattamente 2 secondi e mezzo e gli dice così, senza pudore, che evochi demoni?
Queste situazioni persistono, perchè successivamente Claire, la geniale Claire, decide di aiutarlo. Discorso appassionato su quando lei lo voglia aiutare nella sua ricerca... -.- lo conosci da mezza giornata e vuoi aiutarlo nell'espandere i suoi poteri da evocatore di demoni? -.-" ok... continuamo. Daniel viene massacrato da Nahenia, è moribondo. Gael lo aiuta parzialmente, Claire rimane folgorata dai poteri di guarigione di Gael e gli chiede "Ti prego insegnami!" in mezza nottata Gael la trasforma in una super maga e lei guarisce Daniel... ecco qui l'ipotesi di abbandonarlo è diventata certezza e questo ho fatto. non c'è nessun rapporto pregresso tra i personaggi, ma si voglio un bene folle tanto da indurre Claire ad aiutare un evocatore di demoni?
La mia lettura si ferma qui e non proseguirà.

Cosa decisamente positiva, le illustrazioni di Sara Forlenza sono stupende, davvero bravissima.
Immagine
nihal87

Messaggiodi nihal87 » 16/11/2010, 14:09

http://www.saraforlenza.com/chisono.php

questo è il sito di Sara Forlenza e ci sono anche le illustrazioni per L'Evocatore.. bellissime *___*
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani