"L'Erede" (trilogia) di Mario De Martino

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: Trilogia "L'Erede", di Mario De Martino

Messaggiodi mpblack » 22/10/2009, 17:10

eh eh! Comunque è vero, i suoi libri vanno assolutamente letti, altrimenti...

:geek: :ugeek: :twisted: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol:
mpblack

Messaggiodi gio » 22/10/2009, 17:45

koukla ha scritto:Beh, chi osa ridere?!?!?!? :evil: In fondo se frequentiamo la stessa Locanda è perché vi vado bene, no????? :roll:

oppure è perchè non ci sono altre locande in tutta la Terra di Altrove! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma dai vicelocandiera, sai che scherzo :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi MarioDM » 23/10/2009, 23:12

Se non leggete i libri di Marietto dovrete vedervela con la Black...

Ahahah Black!!!^^ :lol: :lol: :lol: :lol:
MarioDM

Messaggiodi gio » 03/11/2009, 23:03

Ci siamo!!!!!! La settimana prossima mi arriverà il primo volume, grazie alla catena di lettura, evviva!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 04/11/2009, 8:01

gio ha scritto:Ci siamo!!!!!! La settimana prossima mi arriverà il primo volume, grazie alla catena di lettura, evviva!

Gio :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...ma a quante catene di lettura partecipi?! :shock: :shock: :shock: :shock:
Ogni volta che ne salta una su anobii tu ti ci iscrivi subito!!! :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 04/11/2009, 8:15

In realtà non mi ricordo! :shock:
Dovrebbero essere solo TRE. Questa di Martino, quella dell'orologio d'argento e quell'ultima che ci ha annunciato Valentina in locanda! Se sono iscritta ad altre fantacatene... non lo ricordo :o Be', le catene di lettura sono bellissssime, poi tanto se il ibro mi piace lo compro, ma intanto leggo subito senza costi!!!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 04/11/2009, 8:31

gio ha scritto:In realtà non mi ricordo! :shock:
Dovrebbero essere solo TRE. Questa di Martino, quella dell'orologio d'argento e quell'ultima che ci ha annunciato Valentina in locanda! Se sono iscritta ad altre fantacatene... non lo ricordo :o Be', le catene di lettura sono bellissssime, poi tanto se il ibro mi piace lo compro, ma intanto leggo subito senza costi!!!

...allora sono 4...ti sei dimenticata di quella più IMPORTANTE!!!!!!
Che fine farebbe la nostra catena se la padrone di casa stessa si scorda di nominarla!!!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 04/11/2009, 16:42

Be'... immagino tu alluda al Silenzio di Lenth... Ma quella non è una catena, è la lettura comunitaria.. è diverso!!! ;)
gio
Amministratore

Messaggiodi MarioDM » 09/11/2009, 23:16

Scusate l'assenza!!!
Gio, ti arriva la settimana prossima? Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! XD

Approfitto di questo spazio per segnalarvi un'altra cosetta...
ok, lo so che non è fantasy, quindi sarebbe anche fuori luogo, ma la Casa Editrice Zerounoundici ha accettato per la pubblicazione un mio romanzo di genere Horror (non so se ve ne ho mai parlato) che adesso è di "prossima uscita" per la collana "Selezione".
Si intitolerà "Con gli occhi dell'Innocenza", sottotitolato "le tre vite del Diavolo".
Spero possa avvertirsi quel cambiamento di stile che solitamente separa le "opere prime" dalle successive... inoltre è sostanzialmente diverso la "L'Erede", sia per tecnica narrativa (come scoprirà chi avrà modo di leggerlo) che per genere...
bé, dal canto mio spero di stare migliorando :D

Un saluto a tutti!! :D :D
MarioDM

Messaggiodi gio » 10/11/2009, 8:13

Grazie per la segnalazione Mario! L'horror ci sta abbastanza da queste parti dai, c'è Blackie che ha messo su tutto un tavolo dedicato a streghe e vampiri ;)

Aspetto il tuo romanzo in settimana e devo dire che sono molto molto curiosa! Ti farò sapere
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 18/11/2009, 18:21

Letto! Ho appena terminato l'Erede e devo fare i complimenti a Mario, è bello trovare tanta passione per la scrittura in un ragazzo giovane, bravo Mario!

Il genere è proprio quello che piace a me, ci sono gli elfi, i nani, il giovane predestinato, insomma un bel fantasy classico! La trama scorre senza incoerenze o buchi narrativi... Certo è breve, per essere un fantasy sono proprie poche pagine e infatti la storia è all'inizio. Io avrei preferito poter leggere un po' di più, ma forse la scelta di interrompere qui il primo volume è della casa editrice. Se la scelta invece è tua, be' Mario potevi raccontarci ancora un po' di storia eh!!! :lol:

Anche un po' di editing avrebbe aiutato (l'autore è bravo, ma un po' di editing è sempre d'aiuto per limare ancor di più la forma), ma la casa editrice è piccola e immagino non abbia fatto molto sotto questo punto di vista. Mio pensiero eh, magari sbaglio, Mario c'è stato un lavoro di editing?

La cosa che mi è piaciuta di più? Il rapporto tra il nonno e il giovane protagonista. Mi piace quel nonno, immagino lo rivedremo vero?
E poi bello l'incontro con la sacerdotessa...
gio
Amministratore

Messaggiodi MarioDM » 18/11/2009, 21:29

Grazie infinite Gio!!!!! :D :D :D :D
Dunque, vediamo un po'...

Il genere è proprio quello che piace a me, ci sono gli elfi, i nani, il giovane predestinato, insomma un bel fantasy classico! La trama scorre senza incoerenze o buchi narrativi... Certo è breve, per essere un fantasy sono proprie poche pagine e infatti la storia è all'inizio. Io avrei preferito poter leggere un po' di più, ma forse la scelta di interrompere qui il primo volume è della casa editrice. Se la scelta invece è tua, be' Mario potevi raccontarci ancora un po' di storia eh!!!

:P :P Mea culpa!!^^
Sì, in effetti è stata una mia scelta quella di dividere la storia in tre libri. E nel sequel forse si riuscirà a capire il perché: adesso avrai un'idea della trama, tutte le tessere sono al posto giusto, il viaggio è stato coronato con successo... bene, dimentica tutto, perché ne "I Sigilli del Male" molte cose verranno stravolte (ed entreranno anche nuovi personaggi). :P

Anche un po' di editing avrebbe aiutato (l'autore è bravo, ma un po' di editing è sempre d'aiuto per limare ancor di più la forma), ma la casa editrice è piccola e immagino non abbia fatto molto sotto questo punto di vista. Mio pensiero eh, magari sbaglio, Mario c'è stato un lavoro di editing?

Sì, è stato fatto un lavoro di editing, ma diversi errori sono rimasti... ma ho cercato di rimediare: il sequel l'ho riletto quattro volte prima di inviarlo all'editore e c'è stato un doppio passaggio di bozze prima della stesura definitiva. Praticamente all'ennesima rilettura avrei voluto scagliare il manoscritto dalla finestra, tanto ero fuso con una storia che conoscevo come le mie tasche... ma almeno una cosa positiva c'è: gli errori dovrebbero essere molto limitati.

La cosa che mi è piaciuta di più? Il rapporto tra il nonno e il giovane protagonista. Mi piace quel nonno, immagino lo rivedremo vero?

Argha tornerà sicuramente. Non posso dire ancora se figurerà nel sequel, ma sarà un personaggio abbastanza importante per la storia...

E poi bello l'incontro con la sacerdotessa...

Praticamente metà del secondo libro è basata su questa relazione... ne L'Erede 1 la personalità della donna è solo accennata... ma ci saranno occasioni per descriverla al meglio... come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo (battutaccia orribile, ma non mi veniva in mente niente :P ).

Vi lascio due piccoli assaggi del sequel (dietro autorizzazione della casa editrice...)

Uno è qui, sul mio sito, basta seguire le indicazioni: http://mariodm.beepworld.it/anteprime.htm

Un altro è sul sito della Casa Editrice (ma dovete cliccare sulla piccola copertina inserita tra le prossime uscite per visualizzarlo): http://rundetaarnedizioni.it/
MarioDM

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 18:04

grazie per le risposte Mario, ora vado a visitare i link!
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani