"Trittico Oscuro" di Carmelo M. Tidona

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: Trittico Oscuro di Carmelo Massimo Tidona

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/09/2009, 21:57

demon black ha scritto:...che imbarazzo :oops:
...oggi non faccio altro che sbagliare :cry:

Ma no... dai! E' stata colpa mia che forse sono stato ambiguo! :-P

Comunque a scanso di equivoci... tutto ciò che io firmo lo firmo come Sean MacMalcom! :-P
Così non ci dovrebbero essere più dubbi su cosa sia mio e cosa non lo sia! :lol:
SeanMacMalcom

Messaggiodi FraAngel82 » 12/10/2009, 10:45

io ho letto Trittico Oscuro e mi è piaciuto molto! CMT scrive davvero bene e spero che riesca a raggiungere un editore che gli dia fiducia, se lo merita!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi alehcim81 » 04/11/2009, 19:55

Ho appena letto il libro grazie alla catena su Pensieri Tatuati e mi è piaciuto molto!Come ti ho scritto di là, attendo un seguito! :mrgreen:
alehcim81

Re: "Trittico Oscuro" di Carmelo Massimo Tidona

Messaggiodi miriam » 30/03/2010, 14:14

Ho letto questo libro.
Mi è piaciuto parecchio. Cmt ha uno stile scorrevole e accattivante, ma soprattutto, in questo libro ha saputo creare un mondo fantastico davvero strabiliante.
Un detective nano, un medico legale "minotauro", tappeti volanti invece delle automobili e duelli a colpi di magia...
Quest'opera, secondo me, sarebbe perfetta anche per una trasposizione fumettistica.
miriam

Re: "Trittico Oscuro" di Carmelo Massimo Tidona

Messaggiodi koukla » 30/03/2010, 14:20

Con queste poche righe Miriam m'ha fatto venire una voglia di leggerli... :?
Appena ho uno spiraglio di luce tra le catene di lettura alle quali sono iscritta, ci faccio un pensierino! ;)
koukla

Re: "Trittico Oscuro" di Carmelo M. Tidona

Messaggiodi Il Prenna » 16/10/2010, 19:30

Ho letto due storie su tre... per ora posso solo dire...

COMPLIMENTI VIVISSIMI ALL'AUTORE!!

Poi commento meglio, ma questo libro merita davvero...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Il Prenna » 20/10/2010, 11:17

Tre racconti, tre proiettili che centrano il bersaglio, tra colpi singoli per legati da personaggi e ambientazione comune, che ci fanno entrare in un mondo diverso dal nostro, ma non poi così tanto, che ci portano a cercare di svelare misteri come i migliori maestri dei thriller pur con quel tocco di magia e di fantasy che rende questo trittico davvero unico.
Sono stato a lungo deciso se entrare nei dettagli con la mia recensione, alla fine ho deciso che ogni parola che potevo scrivere correva il rischio di guastare l'esperienza stupenda di lettura di chi non aveva ancora aperto il libro e voleva farlo.
È un libro si artigianale, ma che non ha nulla da invidiare a tanti libri più "industriali", è un libro che si lascia gustare appieno e che è in grado di rapirti e di farti viaggiare con la mente, che è in grado con le sue poche pagine di schierarti con o contro quel personaggio... insomma un libro che merita davvero di essere letto.

Chiudo dicendo che l'idea di fondo del libro mi piace davvero tanto e facendo i complimenti all'autore per il risultato finale del suo lavoro!! :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Tremalnaik » 20/10/2010, 16:48

Ho visto adesso che non ho commentato anche qui in locanda questo libro che mi è piaciuto tantissimo, vi posto quello che ho scritto su aNobii
Questo libro per me è stata una vera sorpresa! Ero un pò sospettosa ed anche timorosa perchè si parlava di un fantay un pò tetro ed avevo paura che mi spaventasse troppo. Invece mi è piaciuto tantissimo, tanto che voglio comprare il suo seguito Riflessi d'Ombra! E' vero ci sono personaggi "oscuri" ma sono integrati col resto e non fanno paura, ci viene presentata una "normalità" particolare, ma è un mondo in cui è piacevole entrare!
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 06/11/2010, 15:28

Letto anche io grazie alla catena su anobii....copioincolla la mia recensione anobiiana :mrgreen:

E' veramente bello!!!

Avevo l'impressione di star guardando il tenente Colombo (che dire che lo amo è un eufenismo...ehm...amo la serie mica Peter Falk :-P ...anche se è un uomo affacinante e..ok, torniamo seri :ugeek: ) ma in versione fantasy...in effetti da un certo punto di vista anche Colombo è un nano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...l'unica cosa che non mi è piaciuta è che gli elfi (sono la mia razza preferita) passano per boriosi...anche se lo ammetto, un pò lo sono... :P

Complimenti Davvero a CMT!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi CMT » 06/11/2010, 23:24

Lieto che ti sia piaciuto. ^_^
Quell'elfo, comunque, è il peggio che la sua razza potesse produrre, non è rappresentativo al 100% ;)
CMT

Messaggiodi demon black » 07/11/2010, 18:40

CMT ha scritto:Quell'elfo, comunque, è il peggio che la sua razza potesse produrre, non è rappresentativo al 100% ;)

Concordo :ugeek: è il classico figlio dell'oca nera :ugeek:
:lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

"Trittico Oscuro" di Carmelo M. Tidona

Messaggiodi koukla » 26/11/2010, 17:38

Anch'io ho letto questo libro grazie alla Cdl su aNobii e mi è davvero piaciuto, per mia ignoranza ho scoperto che Carmelo continua a scrivere nonostante la sua premessa in calce al suo primo lavoro! :-P
Bella ed originale l'idea della Fata-non-fata, ma, a dire il vero, ho apprezzato proprio tutti i personaggi, positivi ed antagonisti. Grazie per l'opportunità di conoscerti e complimenti. ;)
koukla

Messaggiodi Angelo Amnell » 12/11/2011, 14:43

Finito 10 minuti fa :geek:
E' stata una lettura molto piacevole e scorrevole.
L'idea di mischiare tecnologico e magico mi è piaciuta ( vivere in un mondo in cui regna la magia è fantastico, cosa darei per viverci u.u) e Tidona è molto bravo nello scrivere.
I tre racconti mi sono piaciuti tutti, non saprei dire qual è il mio preferito, e ci vedrei un bel romanzo in cui si approfondiscono i personaggi (magari con qualche informazione in più su come si sia arrivati a qual tipo di società) e soprattutto ci siano nuove avventure di Amanda e Shim. Si, un seguito farebbe molto piacere.
Complimenti per il lavoro, Tidona :-P
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani