Tre racconti, tre proiettili che centrano il bersaglio, tra colpi singoli per legati da personaggi e ambientazione comune, che ci fanno entrare in un mondo diverso dal nostro, ma non poi così tanto, che ci portano a cercare di svelare misteri come i migliori maestri dei thriller pur con quel tocco di magia e di fantasy che rende questo trittico davvero unico.
Sono stato a lungo deciso se entrare nei dettagli con la mia recensione, alla fine ho deciso che ogni parola che potevo scrivere correva il rischio di guastare l'esperienza stupenda di lettura di chi non aveva ancora aperto il libro e voleva farlo.
È un libro si artigianale, ma che non ha nulla da invidiare a tanti libri più "industriali", è un libro che si lascia gustare appieno e che è in grado di rapirti e di farti viaggiare con la mente, che è in grado con le sue poche pagine di schierarti con o contro quel personaggio... insomma un libro che merita davvero di essere letto.
Chiudo dicendo che l'idea di fondo del libro mi piace davvero tanto e facendo i complimenti all'autore per il risultato finale del suo lavoro!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.