"Cronache di Davidia" (trilogia) di Laura Schirru

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Cronache di Davidia" (trilogia) di Laura Schirru

Messaggiodi claudia » 17/02/2011, 14:39

nihal87 ha scritto: Zagart è tutto, tranne che delicato.

E' un eufemismo vero?

(P.S. Non funziona lo spoiler in questa discussione. Non si apre)
claudia

Messaggiodi niji » 17/02/2011, 14:45

è una donna sadica! si diverte! me la immagino sghignazzare mentre scrive! (ma è troppo brava!)

Comunque è un peccato che il libro abbia tanti refusi, ma per fortuna si può passare oltre. (pensa che è stato il mio secondo libro di piccola editoria... il primo aveva talmente tanti refusi che questo l'avevo trovato molto curato nell'editing!! XD)

(quoto claudia... quite an understatement! <- in inglese suona meglio)
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi nihal87 » 17/02/2011, 14:51

claudia ha scritto:
nihal87 ha scritto: Zagart è tutto, tranne che delicato.

E' un eufemismo vero?

(P.S. Non funziona lo spoiler in questa discussione. Non si apre)

grazie, ho corretto ;)

comunque era un eufemismo! Ma non so perchè.. io stavo per lui :?

SPOILER////// Anche alla fine fa il bastardo, ma io... stavo per lui!!! Cioè... pensando al tutto in termini realistici e non romanzati, i re hanno fatto di peggio. Jideon alla fine viene salvato, ma penso che si potesse fare di meglio :evil: ////////SPOILER
Immagine
nihal87

Messaggiodi niji » 17/02/2011, 14:55

non è che ci sia un uomo nella storia che dici "oh, questo è proprio un bravo ragazzo", da quel che mi ricordo. E tra i vari, ti viene da capire Zagart, anche senza arrivare ad apprezzarlo.
ma è vero che il libro rispecchia secondo me una realtà che nella maggior parte dei fantasy viene un po' tralasciata... non sono una storica, ma mi sembra che questi comportamenti fossero piuttosto plausibili.
niji

Messaggiodi claudia » 17/02/2011, 15:23

niji ha scritto:non sono una storica, ma mi sembra che questi comportamenti fossero piuttosto plausibili.

Più che plausibili, sfortunatamente veri.

nihal87 ha scritto:[
non so perchè.. io stavo per lui :?

E' la bravura dell'autrice, che riesce a rendere appetibile anche un personaggio che di buono, almeno all'inizio, ha proprio poco, per non dire nulla. Politicamente niente da eccepire, ma umanamente è una shit* (scusate l'anglicismo :mrgreen: ). Eppure non sta mai realmente antipatico.
Anche se mi viene da chiedermi: il suo cambiamento è dovuto al suo modo di essere o all'influenza della profezia?

*edit
Ultima modifica di claudia il 17/02/2011, 17:26, modificato 1 volta in totale.
claudia

Messaggiodi niji » 17/02/2011, 15:30

claudia ha scritto:E' la bravura dell'autrice, che riesce a rendere appetibile anche un personaggio che di buono, almeno all'inizio, ha proprio poco, per non dire nulla. Politicamente niente da eccepire, ma umanamente è una sheet (scusate l'anglicismo :mrgreen: ). Eppure non sta mai realmente antipatico.

E questa è una cosa davvero molto rara!! mi è capitato in pochissimi libri...
niji

Messaggiodi niji » 03/03/2011, 23:52

La nostra brava Laura ha pubblicato una storia fantasy comica tramite ebookingdom! E' quindi scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: Cronache del Mondo Strambo
Io l'ho appena downloadata... *___* presto spero di leggerla!
niji

Messaggiodi nihal87 » 04/03/2011, 11:23

niji ha scritto:La nostra brava Laura ha pubblicato una storia fantasy comica tramite ebookingdom! E' quindi scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: Cronache del Mondo Strambo

:mrgreen: grazie... sei ufficialmente il mio riferimento ebookiano :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi niji » 04/03/2011, 12:02

:mrgreen: lieta di essere utile!!
niji

Messaggiodi gio » 05/03/2011, 10:46

niji ha scritto:La nostra brava Laura ha pubblicato una storia fantasy comica tramite ebookingdom! E' quindi scaricabile gratuitamente a questo indirizzo: Cronache del Mondo Strambo

Letto! grazie per la segnalazione, mi è piaciuto un sacco! e anche il racconto sui draghi :-P
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 13/05/2011, 12:09

IL LAMENTO DELL'USIGNOLO

Credo di essere proprio un bastian contrario ma...in 60 pagine ho letto solo sesso e..nient'altro!
Francamente in un fantasy vorrei anche un pò di storia oltre al sesso (che non guasta mai :mrgreen: )...ma qui c'è solo quello! :roll:

Copio incollo la mia recensione su anobii

Che dire...sono a pagina 60 e mi basta. Non perchè sia brutto, intendiamoci, ma....sembra di leggere un harmony dove viene messo in evidenza solo il sesso seza nessuna storia di fondo!
Capisco la storia d'amore tra Zagart e Lara e tutto il resto ma...il fantasy dov'è?
Finora ho letto solo 60 pagine di sesso e per niente una storia fantasy.
Finora di fantasy c'è solo qualche nome dei personaggi e il fatto che c'è una Dea ma...nient'altro. :(
La storia di fondo è bella ma, credo, l'avrei apprezzata un pò di più anche con meno sesso.
Non voglio dire che mi sono scandalizzata (leggo sia romanzi che manga che harmony dove il sesso non è per niente velato)ma avrei preferito un pò più di storia oltre al sesso....tutto qui! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 13:58

Commento sul primo libro:
"...me la pagherai,me la pagherete tutti,per mille e mille anni nn vi darò pace,vi troverò sempre e vi combatterò con tutte le mie forze,finchè più nessuno userà il nome di un dio per mascherare la propria brama di potere..."
Sicuramente ha molta fantasia,scritto molto bene(tanto da sembrare un romanzo storico),scorrevole,i personaggi son ben delineati e fedeli alla storia fino in fondo.
Unica nota dolente,troppo realistico in alcune scene e toni un pò crudi rispetto alla posizione della donna di quell'epoca,per questo nn sono riuscita ad apprezzarlo in pieno.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani