"Custodi della Luce" di Tanja Sartori

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Custodi della Luce" di Tanja Sartori

Messaggiodi gio » 18/05/2010, 20:37

Tanja complimenti per l'autopubblicazione e il lavoro di auto-editing!

Senti, ci dici qualcosa del seguito?
gio
Amministratore

Messaggiodi Lady_Murasaki » 18/05/2010, 21:15

demon black ha scritto:....bene, sarei proprio curiosa di leggere questa nuova versione ma....ahimè, non faccio ordini su internet :geek:
Amo il vecchio sistema....un libro devo prenderlo in mano, toccarlo, sentire le sue vibrazioni cartecee :ugeek: ...in poche parole mi piace comprare i libri in una libreria :lol: :lol: :lol:
...mi piace poter toccare la copertina prima di comprarli ;)

Ahi ahi così seghi le gambe a noi poveri esordienti che non possiamo permetterci il lusso dello scaffale in libreria :mrgreen: ma rischi di perderti un sacco di libri piacevoli sai? ^^
Io poi sono una fan dell'ebook XD

Comunque grazie dei complimenti *.*

Riguardo al seguito, vediamo che si può dire... innanzitutto che l'atmosfera si farà più cupa, con alcune scene quasi horror *w* e si approfondirà meglio la personalità e il ruolo di ciascuno dei personaggi (ognuno ha il suo posto nella storia ^^) succederanno cose dell'altromondo (in tutti i sensi XD), soprattutto sarà fondamentale il personaggio di Sheila (che a dispetto di Kyra e Jonathan è la vera protagonista :D) e poi le storie d'amore tra i protagonisti... alcune troveranno il loro sbocco, altre saranno più velate e difficili e ci sarà qualche perdita :cry:
Inoltre i Custodi dovranno affrontare una nuova profezia, ve la spoilero ^.^

Le tre lune che incombono sui Custodi della Luce
Presagi di sventura precedono le tre venute
Il ritorno dei maledetti e l’ascesa delle tenebre
Alla ricerca dell’unione e della separazione
Della rinascita e della distruzione.

La prima venuta portatrice di sangue
La seconda venuta portatrice di dolore
La terza venuta portatrice di tormento.

La forza delle ombre che soffocano il respiro
Le pene dell’espiazione che allontanano lo spirito
Il peso della luce che squarcia il materiale.

I tre errori fatali
Aprono il passaggio e portano la scelta
Dove la notte eterna domina la terra.
Il tempo è segnato, la ricerca è alla sua fine
Il vero potere è solo contro le funeste lune.

Il significato si scoprirà solo leggendo... ^__^

(ora sono in fase di revisione ma la nuova edizione dovrebbe essere pronta per giugno/luglio)
Lady_Murasaki

Messaggiodi gio » 24/05/2010, 18:36

Ei, molto bella la profezia...

Come qualche perdita????? :cry: :cry: :cry: :cry:

Domanda tecnica, il secondo capitolo è il conclusivo o è una trilogia?
gio
Amministratore

Messaggiodi Lady_Murasaki » 27/05/2010, 16:24

Si potrebbe dire che il secondo capitolo sia autoconclusivo perché le avventure dei protagonisti si fermeranno qui, però ho in cantiere un terzo libro ambientato in un epoca diversa (si capirà alla fine del secondo :D) anche se per ora sono un po' ferma e non so quando sarà pronto o.o
Lady_Murasaki

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 13:37

Commento:
Primo libro di una trilogia fantasy dove magie e sentimenti sono i protagonisti.La prima parte risulta lenta,forse dovuto ai molti personaggi che entrano in scena,questo fa si che risulti difficile che uno spicchi più degli altri(sia i buoni che i cattivi),nonostante venga data loro una certa individualità.
La seconda parte invece è più scorrevole e interessante,la storia è ben ripartita lasciando il giusto spazio x ogni cosa,svelando pian piano ogni mistero.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Itam Larsen,che fà un pò da colla nelle varie situazioni,in lui c'è anche la conoscenza del passato(rispetto ai nuovi custodi),che lo rende misterioso e imprevedibile,di conseguenza amato e/o temuto dagli altri,peccato nn averlo approfondito di più e reso più partecipe nel finale.Nel complesso molto carino e sarei curiosa di leggere gli altri 2 volumi della storia x averne una visione più ampia.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 13:45

Immagine
Secondo libro della trilogia
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 13:49

Commento:
Secondo libro di questa trilogia,devo dire che mi è piaciuto di più del primo,personaggi e storia sono più approfonditi,anche se(devo ripetere ciò che scritto nel primo)troppi personaggi,ho fatto un pò fatica a seguirli tutti.Bello il finale.
manusk

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani