gio ha scritto:Elli, so che ora ti sei mossa su altri percorsi, ma io una domanda ce l'ho... E ci penso spesso. Sapremo mai come finisce la storia di Elli? Perché io sinceramente ho molto amato i suoi personaggi.
Elli ha scritto:gio ha scritto:Elli, so che ora ti sei mossa su altri percorsi, ma io una domanda ce l'ho... E ci penso spesso. Sapremo mai come finisce la storia di Elli? Perché io sinceramente ho molto amato i suoi personaggi.
Se devo essere sincera... non lo so davvero.
In questi anni non avete idea di quante ho volte ho provato e riprovato a finire quel benedetto libro, ma ogni volta per un motivo o per un altro mi sono bloccata: troppo lungo, troppo complicato, con un sacco di nodi che non sapevo come sciogliere, e nonostante tutto restava l'ossessione di finirlo per non deludere tutti i lettori e anche per portare a termine quello che avevo iniziato. Nel frattempo però - come sapete - sono successe tantissime cose, io sono cambiata, la mia vita è cambiata, e da un certo momento in avanti è stato come se quei personaggi e quella storia non mi appartenessero più.
Uno dei motivi per cui ho iniziato a scrivere "I Giardini dell'Altrove" è che volevo tornare a divertirmi a scrivere, cosa che con la saga dell'Averon, a quanto sembrava, non mi era più possibile.
Ogni tanto riprovo ancora (quando il tempo libero, che non è più molto, me lo permette), ma sono bloccata più o meno allo stesso capitolo in cui mi trovavo tre anni fa. Quindi purtroppo la risposta alla tua domanda è un grosso, dispiaciuto e colpevole... boh.
gio ha scritto:io spero tanto di poter leggere il finale, ma non lo dico per metterti fretta o ansia eh... Solo perché ho amato davvero la storia
Mentre sulla Terra i Guardiani contano i giorni che li separano dall’offensiva finale dei Custodi, su Atlan Elli cerca disperatamen-te un modo per fermare la guerra che sta dilaniando quel mondo. L’Ultima Rivelatrice è convinta che solo i Messaggeri, gli Angeli di cui le ha parlato la Veggente Amàril, possano darle le risposte di cui ha bisogno, ed è pronta a correre qualunque rischio pur di raggiungerli nell’Aldilà. Ma la verità che ha cercato per anni potrebbe essere molto più scon-volgente di quanto abbia mai pensato…
Due mondi sull’orlo di un ba-ratro, e una sola persona che può salvarli… o condurli alla rovina. Per Elli è giunto il momento di scegliere come agire e in cosa credere.
L’attesissimo capitolo finale della Saga dell’Averon, che in un cre-scendo mozzafiato di rivelazioni e colpi di scena ci conduce alla conclusione di una storia epica, insieme a indimenticabili personaggi che abbiamo imparato ad amare.
B. Franck ha scritto:Io ho finito il quarto libro in circa cinque giorni e la cosa mi ha preoccupato, perchè temevo di essermi lasciato da parte molte cose, invece no, semplicemente divorato XD
Elli ha scritto:
@prens: grazie, sono lusingata.
E ovviamente felicissima che il libro ti sia piaciuto. Sono molto contenta soprattutto che alla fine i conti tornino. Ho impiegato anni a far quadrare tutto. E a riguardo posso dire che il povero G.R.R. Martin ha tutta la mia comprensione.
Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti