Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso

Messaggiodi manusk » 21/03/2012, 17:53

Immagine
Titolo:Il ragazzo del destino
Autore:Maria Elena Gattuso
Casa editrice:Il Ciliegio edizioni
Pagine:333
Trama:Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica, l'attrazione per le cosiddette coincidenze e un susseguirsi di prove che rendono instabile e lacunoso il suo cammino di trasformazione. Tra le pagine, l'Amore, inteso come cuore pulsante che recita realtà e desideri, lontano da spiegabili eventi e vicino a tipiche suggestioni giovanili. Eppure, il fulcro del romanzo resta la volontà. Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio.
"Non è importante se vinci o se perdi ma in che modo giungi a una delle due vie. Se sai di essere destinata a perdere e ti arrendi subito, è un conto; se invece perdi sforzandoti di lottare, è tutta un'altra cosa, perché in questo modo riuscirai a comprendere a fondo il progetto che qualcuno ha designato per te...".
Ultima modifica di manusk il 21/03/2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Re: Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso

Messaggiodi manusk » 21/03/2012, 17:54

Per chi volesse è in catena su anobii :-P
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Re: Il ragazzo del destino di Maria Elena Gattuso

Messaggiodi manusk » 24/04/2012, 14:02

Commento:
"Voi credete nel Destino?Io lo combatto,o almeno ci provo.
Mi chiamo Rebecca Laida e all'epoca avevo 16 anni.
Lasciate che vi racconti la mia storia...
Dario era tutto.Ogni singolo filo d'erba.La luce che trapelava dalla finistra della mia stanza.Il respiro affannato di chi ha il sfidato il tempo correndo...E io l'amavo,come lo amo tuttora.E attendo impaziente il suono di quella dannata campanella,affinchè la ricreazione avesse finalmente inizio.Il banco all'angolo dell'ultima fila era un ottimo posto per lasciar fluttuare le proprie idee sul soffitto,senza che qualche professore si degnasse di interrompere quell'incantesimo..."
Inizia così questo fantasy per ragazzi molto carino,mi piace la scorrevolezza del testo,però secondo me 330 pagine sono tante,ad un certo punto sembra un pò tirato.Il ruolo del Destino alla fine è abbastanza contenuto,tranne la prima parte quando fa la sua comparsa all'improvviso.Bella la parte finale e ben delineata la protagonista.
manusk

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani