"Gli Enigmi dell'Aquila" di Isabel Sheehan

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Gli Enigmi dell'Aquila" di Isabel Sheehan

Messaggiodi Isabel » 25/08/2009, 22:57

Immagine

Titolo Gli Enigmi dell'Aquila
Autore Sheehan Isabel
Prezzo € 16,00
Dati 512 pagine, brossura
Editore Le Cinque Stagioni

Grazie ancora a Gio per la sua cortesia. Non so se è questo è il luogo più adatto, non vanto certo la celebrità degli autori e delle opere citate (che nella maggior parte ho pure letto ^_^)

Comunque, inchinandomi a questi "mostri sacri" del nostro genere letterario prediletto, udite udite vado a presentare "Gli Enigmi dell'Aquila", primo volume di una fantastica trilogia (la modestia, soprattutto, è sempre dote essenziale di noi autori :-P ).

Immaginate di trovarvi su un'altura che domina il paesaggio, una sorta di isola circondata da un mare d'alberi, che si spande sin dove il vostro occhio riesce a cogliere l'ultimo orizzonte.
Chi osasse immergersi in questa coltre di verde ininterrotto, magari seguendo il tracciato ormai logoro di una strada che si indovinava un tempo assai larga e trafficata, potrebbe incrociare antiche rovine di templi obliati, resti di città inghiottite dai boschi, oppure nuovi insediamenti, concentrati intorno alla parvenza di sicurezza offerta da un fortino o da un campanile... o ancora città più antiche, sopravvissute agli eventi che hanno sgretolato le vestigia di uno dei più grandi imperi di cui la storia conservi memoria.

Perché sì, questo mondo così diverso e incredibile non è un luogo immaginario, ma proprio la nostra Italia, così come doveva apparire nell'Anno Domini 835, quando anche il Sacro Romano Impero vedeva i suoi ultimi anni di unità.

In questa terra e in questo tempo, diviso tra i ricordi della grandezza romana e l'influsso di culture barbariche, in cui le tracce di antichi culti pagani si affiancano alla più recente religione del Dio della Croce, qui un eterogeneo gruppo di personaggi si scopriranno, loro malgrado, pedine di una sfida giocata da due divinità annoiate dal sempiterno scorrere dei giorni. In palio è la libertà degli abitati della "terra alla luce del sole", un piano di esistenza conteso nei secoli da altri abitanti, celesti e sotterranei.

Per altre curiosità, ecco un linkino:

http://books.thedarkage.com/sheehan.htm

That's all folks :-P
Isabel

Re: Gli Enigmi dell'Aquila

Messaggiodi alehcim81 » 26/08/2009, 21:18

@Isabel il tuo libro sembra molto interessante, complimenti! Lo aggiungo subito alla mia lista dei desideri!
alehcim81

Messaggiodi Isabel » 27/08/2009, 20:50

Sempre bello a sapersi ^_^
Al momento è in procinto di partire la terza ristampa (visto che ora è esaurito).
Naturalmente le prenotazioni sono sempre bene accette :P
Isabel

Messaggiodi koukla » 22/10/2009, 9:06

Come mai vedo solo ora questo post???? Mi ispira questo libro.....mi sa che a Natale scriverò la letterina a Gesù Bambino come i miei cuccioli, altrimenti mi tocca aprire un mutuo x pagare tutti i libri che vorrei.... :roll: :? :?
koukla

Gli Enigmi dell'Aquila

Messaggiodi Tremalnaik » 31/07/2011, 14:42

Immagine
Correva l'anno del Signore 835. Gregorio IV sedeva sul soglio di Pietro e il Sacro Romano Impero vedeva i suoi ultimi anni di unità sotto il regno di Ludovico il Pio. E' questo lo scenario in cui muove i propri passi una saga fantasy insolita quanto coinvolgente, capace di rileggere in maniera decisamente originale i caratteri classici di questo particolare genere letterario. Cinque eroi per caso, riluttanti quanto apparentemente inconciliabili per origini e carattere, saranno le pedine sulla scacchiera di due divinità annoiate dallo scorrere dell'eternità. La posta in gioco è il mondo degli umani e la sua sorte. Sapranno una giovane apprendista maga di origini elfiche, un semidio dal misterioso passato e un affascinante demone, con l'aiuto di una ninfa dei boschi e della futura Papessa, opporsi e superare tutti gli ostacoli e le prove che saranno messe sul loro cammino? Tra inseguimenti, duelli e immancabili litigi, armati di coraggio e di una discreta dose di ironia, questo irresistibile manipolo stranamente assortito vi trascinerà alla scoperta di un'Italia lontana nel tempo, sospesa tra realtà e leggenda. Un viaggio che vi terrà col fiato sospeso sino all'ultima pagina.

Lo sto leggendo in catena qui http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread e lo consiglio!
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 30/10/2011, 22:12

Iniziato anche io grazie alla catena su Anobii :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 03/11/2011, 21:44

Finito! :-P
Questa è la mia recensione da Anobii ;)

Che dire...è proprio bello!!!!! *o*
Senza contare che mi sono innamorata perdutamente di Siniava! *___*
...ok, è vero che in ogni libro mi innamoro di qualcuno, ma Siniava è...speciale!!!!! *o*
LOL!!!!!
Mi è subito piaiuto il suo personaggio, fin dalla sua prima comparsa, è ironico, sarcastico, bello è...tuto e di più!!!!!
Quello che mi è piaciuto un pò meno è Puuhc...non mi ha catturato come personaggio :( mentre Siniava.... *___*
Ok...basta...ma Sin...ahhh! Ora basta! ù_ù

Parlando del libro...è proprio bello! Lo scritto ti cattura fin da subito!
La storia della partita a scacchi tra il bene e il male, mi ha fatto innamorare fin da subito della storia, mi ha intrappolato immediatamente!
E lo scritto scorrevole non ha fatto altro che completare l'opera!
Complimenti, complimenti davvero! ^_^
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: "Gli Enigmi dell'Aquila" di Isabel Sheehan

Messaggiodi manusk » 19/02/2012, 20:54

Commento con ***SPOILER***:
"Chi mai pretenderebbe di incatenare il vento?"

Primo libro di questa saga fantasy.Il mio personaggio preferito è Siniava:però avrei preferito vedere di più il suo lato "doppio",nn sembra così demoniaco,alla fine agisce d'impulso quando si arrabbia.Eithne mi piace di più nella seconda parte,Puuhc cosìcosì cade in secondo piano rispetto agli altri,forse sarà per il suo carattere introverso?
Giovanni:mi piace l'idea del religioso che si unisce al gruppo di un demone e una maga,ma manca la motivazione,un coinvolgimento più forte,forse mi aspettavo di più da questo emblematico personaggio.L'inizio della storia l'ho trovato lento,con l'episodio del drago che rapisce Eithne comincia a sbocciare l'azione che aspettavo,gli ultimi 2 capitoli li ho trovati bellissimi e coinvolgenti.Nel complesso è un lavoro fatto bene,forse il cattivo della situazione nn mi dice molto per il momento,ma l'ambientazione dove è stato collocato mi piace molto.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani