Di questa trilogia io ho letto il primo e il terzo libro. Il mio parere si riferisce quindi esclusivamente a questi due 'pezzi' di storia. La saga di Kerry di Lyn Flewelling è stata pubblicata dalla Nord alla fine degli anni Novanta. Io ho ricevuto il primo volume in prestito e mi è piaciuto TANTISSIMO.
Così ho cercato il seguito e ho trovato, appunto solo il terzo. Però ho l'impressione sia stato meglio così, poichè ho letto alcuni brani on-line del secondo e non sono risultati di mio gradimento. Nel secondo volume infatti viene narrata la storia d'amore dei due protagonisti, ma lo stile usato dall'autrice quando descrive scene di sesso non è assolutamente il mio genere, troppo esplicito, dettagliato, nulla resta alla fantasia e alla 'magia'...
Quindi mi tengo la mia lettura frammentaria, e a volte rileggo il primo volume (ora vorrei rileggere anche il terzo), perchè Seregil, il protagonista, è davvero un personaggio notevole!
Qualche informazione in più sulla trilogia
L'arciere di Kerry
Quando Seregil di Rhiminee decide di evadere dalla prigione, il giovane Alec di Kerry lo segue senza immaginare neanche lontamente dove lo condurrà quella fuga. Perché Seregil non è mai esattamente o solamente ciò che sembra: ladro, aristocratico, guerriero, negromante, spia, ha un nome e un aspetto diverso per ogni situazione.
Alec di Kerry
Alec e Seregil, con l'aiuto di Micum Cavish, consegnano al mago Nysander il pericolosissimo artefatto sottratto al crudele Mardus. Il mago comprende che il misterioso oggetto fa parte di un piano contro Skala e incarica Micum e Seregil di indagare. I due osservatori partono per la missione e affrontano terribili sfide, per cui la presenza di Alec si rivelerà provvidenziale.
Il traditore di Kerry
In questo volume sono protagonisti gli intrighi di palazzo e la tormentata storia personale di Seregil. L'affascinante protagonista, per la salvezza della suona nuova patria, dovrà affrontare un passato doloroso e, scelta dopo scelta, arrivare a rinunciare a rinunciare a quel passato, per sempre...