Mai saputo che se la Terra ancora è quel bel pianeta tondo tondo e da cui si ammira la luna nel cielo stellato è proprio grazie al papero che la salvò negli anni'80?!
Howard ci salvò dagli alieni cattivi....e scommetto che Gio neanche lo sapeva!!!
Questa è la trama
Il papero alieno Howard (che, insieme a Beverly Switzler, è l'unico personaggio che proviene dal fumetto originale) viene trasportato a Cleveland (Ohio) da un esperimento fallito con un laser. Il fascio di luce ha trascinato con sé anche lo spirito di uno degli Occulti Super Sovrani dell'Universo, intento a distruggere la Terra.
Ad aiutare Howard (ritratto da varie controfigure travestite da anatre), è la cantante rock Beverly Switzler (Lea Thompson, in origine il ruolo era stato proposto all'allora sconosciuta Tori Amos). Andati al centro ricerche responsabile dell'accaduto, sfuggono alla sua esplosione. Il papero, Beverly e un apprendista scienziato suo amico (Tim Robbins) riescono a fuggire, ma poi dovranno fermare l'Occulto Super Sovrano dell'Universo, entrato nel corpo dello scienziato Walter Jenning (Jeffrey Jones).
CURIOSITA'
Howard... e il destino del mondo (Howard the Duck) è un film statunitense del 1986 diretto da Willard Huyck, tratto dall'omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato nel 1973 da Steve Gerber e Val Mayerik.
Il film è stato un fiasco sia per il pubblico che per la critica. Ricevette sette nomine ai Razzie Award del 1987 vincendone quattro, tra le quali quella di peggior film, e un'altra ai Razzie Award del 1990 come "peggior film del decennio". Il produttore esecutivo George Lucas si dissociò totalmente dalla pellicola
...praticamente solo Blackie lo ha adorato tanto da conoscerlo a memoria !!!!!