E' bellissimo, lui è troppo simpatico e Jim Carrey, che lo interpreta, è perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Grinch, per me, non è solo il film di Natale, è il film di 365 giorni all'anno
Conosco tutte le sue battute a memoria...è troppo bello!!!!!!!!!!!
Nel villaggio dei Nonsochi nel paese di Nonsodove ci si prepara al Natale.
...fino all'ultimo dodicesimo mignolino, ogni abitante aspetta la festa del Natale....
Il Grinch, secondo me, è l'unico veramente onesto in tutto il villaggio!!!
Il villaggio è il vero cattivo della storia con le sue continue competizioni ad avere la luminaria più bella, piccole malignità perpetuate nel tempo, perfino tradimenti coniugali (il tutto appena accennato...c'è una scena in cui fanno vedere i bambini che scendono dal cielo, così nascono i Nonsochi, e uno di questi si posa davanti all'uscio di una coppia...lui si affaccia e dice alla sua Nonsochimoglie "Cara è arrivato il bambino che aspettavamo...che strano! Assomiglia al tuo capo" )...è lui il vero buono della storia!!!
C'è una scena bellissima in cui Il Grinch, arrabbiato, dice alla folla "Voi vi affannate tutto l'anno a comprare regali che poi, una volta ricevuti, buttate e quelli vengono tutti su da me alla discarica."
...le parole esatte ora mi sfuggono (sono le 1.30 del mattino ) ma erano queste su per giù
Dalla trama di copertina
Stai attento! E' verde...E' cattivo...e odia il Natale!
Il Grinch è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio dei Nonsochi.
Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinchodia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell'anno.
Durante la notte della vigilia di Natale, il Grinch decide di eliminare questa festa una volta per tutte, rubando tutti i regali e le decorazioni agli abitanti di Nonsochi mentre dormono ignari. L'intervento di una dolcissima bambina, Cindy Lou, imperdirà al Grinch di distruggere lo spirito natalizio e a far capire agli abitanti di Nonsochi il vero significato del Natale.
La regia è di Ron Howard...non credo che abbia bisogno di presentazioni questo regista!