Biancaneve e il Cacciatore

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Biancaneve e il Cacciatore

Messaggiodi yui00 » 25/07/2012, 15:43

Immagine

Trama:

In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore (Chris Hemsworth) diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve (Kristen Stewart) e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina (Charlize Theron). Biancaneve è infatti l'unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all'arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla.

[da qui: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Tr ... Cacciatore]

Beh... Il mio consiglio è quello di non spenderci soldi, è un film che fa veramente pena, la mia amica voleva andarsene tra il primo e il secondo tempo, io volevo dormire ma a causa della lente a contatto non ho potuto :?
Almeno quell'altro, anche se non era tutto 'sto gran film, era simpatico e divertente, questo no, è un'agonia dall'inizio alla fine :ugeek:
Vi lascio il link alla mia recensione nello Stanzino: http://lostanzino.wordpress.com/2012/07 ... acciatore/
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Biancaneve e il Cacciatore

Messaggiodi gio » 25/07/2012, 15:58

Oi. Anche peggio del previsto!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 25/07/2012, 18:17

A me è piaciuto :cry: :cry: :cry:
Certo, l'espressività della Stewart è migliorata (da piatto di plastica, è diventata un piatto piano di ceramica...un vero salto di qualità! :ugeek: e pensare che non credevo che potesse migliorarsi così tanto, ho dovuto promuoverla di grado! :ugeek: ), ma la Theron era davvero sublime!!!!

La Regina... il film si è retto tutto sulla recitazione della Theron che, è sempre più bella e brava! La sua Regina cattiva era davvero...cattiva! Il fratello di lei (non ricordo l'attore) era perfetto nel suo ruolo da maniaco perverso!
Non posso aggiungere ninet'altro perchè sarebbe superfluo! :ugeek:

Il villaggio delle donne (rovinato dall'arrivo della Stewart) era credibile e ben pensato! Quella che era stata eletta come capo mi è piaciuta molto! Un intero villaggio formato dalle donne, fuggite dalla caccia della Regina, non più protette dai loro uomini! Si sono nascoste in una palude e lì hanno formato un villaggio lontano dagli occhi della cattiva e, per protezione verso di lei (la Regina risucchiava l'essenza della bellezza delle donne trasformando le malcapitate in delle vere e proprie vecchie mummie!), ognuna di loro si sfigurava il viso e le madri sfiguravano il volto delle figlie...mi si è stretto il cuore! :cry:

Parlando della Stewart...beh, l'espressività da piatto piano di ceramica (piano e non fondo! Il fondo, essendo fondo, ha della profondità d'espressione superiore ad uno piano :ugeek: ) mi ha fatto ridere, vero, specialmente quando era fatta di funghi allucenogeni!!!! :lol: :lol: :lol:
Aveva la stessa faccia schifata (ma credo che doveva essere sofferente...o almeno immagino che doveva essere così :roll: ) di quando soffre in Twilight! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il bello è stato quando si è scoperto che sotto il bel vestitino medioevale, aveva anche un paio di braghe (pantaloni) di cuoio....sono scoppiata a ridere! :lol: :lol: :lol:
Ora, quello che mi chiedo è, se la Regina la teneva prigioniera nella torre perchè era l'erede al trono e "bellissima" per di più, me lo spiegate perchè la vestiva con un vestito da sogno (anche se sporco) e perchè cavolo le hanno passato un paio di pantaloni (ad una donna medioevale!!!!!!) da mettere sotto le sottane?! :shock: :shock: :shock: Perdipiù, era anche l'unica donna con un paio di pantaloni! :shock:
Però, nonostante tutto, devo dire che il discorso di "incitamento alle truppe" a me è piaciuto! ;)
...ma mi hanno sconvolto la favola sul finale (che poi non si capisce). A quanto pare il bacio di Vero Amore lo riceve dal cacciatore invece che dal figlio del Duca :roll:

I nani...una volta erano 7, qui sono 8! :lol: :lol: :lol: :lol:
Quello che doveva essere Cucciolo (o almeno io l'ho identificato come tale), ci prova spudoratamente con Biancaneve, con tanto di ballo attorno al fuoco e lui che le poggiava la testa in mezzo al seno!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
...eh! Non ci sono più i Cuccioli di una volta! :lol: :lol: :lol:
Dite che rifaranno le borse e le maglie con la sua nuova immagine?! :lol:
Comunque, SPOILER! muore subito FINE SPOILER!, e quindi diventa solo un personaggio di passaggio :roll:

Il cacciatore...prossima assunzione nel personale della Locanda. Abbiamo proprio bisogno di un guardiacaccia in Locanda :ugeek:
E' un povereraccio a cui hanno ucciso la moglie. Ormai lui vive alla deriva, tra vino e donne. Viene assunto dalla Regina perchè le riportasse indietro Biancaneve che, durante la fuga, si era addentrata nella Foresta Maledetta (se non era maledetta, era qualcosa di simile) in cambio gli viene offerta la possibilità di far tornare la moglie dal regno dei morti (promessa del tutto falsa). Quando scopre che vogliono uccidere Biancaneve, cambia idea e la aiuta a fuggire (anche perchè viene a sapere che la Regina non era in grado di fare un incantesimo simile :roll: )e la addestra (il tutto racchiuso in una scena di pochi secondi in cui le fa vedere come difendersi da un pugnale e basta).
Il Cacciatore mi è piaciuto fin dall'inizio (e, secondo me, ha recitato veramente bene!) perchè non gliene è mai importato nulla di Biancaneve. Lui soffriva per la moglie e dover salvare quel piatto di ceramica, lo indignava parecchio! Non la sopportava ma, come nelle favole moderne, gli opposti si attraggono e alla fine si è innamorato di lei, tanto che, è stato il suo bacio a risvegliarla dalla mela avvelenata.

Insomma, secondo me, questo film deve essere visto per la magistrale recitazione della Theron nella parte della Regina e per il Cacciatore che, oltre ad essere un belvedere, è anche bravo nella sua parte :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 25/07/2012, 18:35

Ma infatti sull'interpretazione della Theron è di Thor (non mi ricordo mai come si scrive il suo nome :lol: ) non c'è nulla da ridire, è tutto il resto che è da buttare 8-)
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi Il Prenna » 25/07/2012, 19:26

Spoiler

Visto anche io e mi ha lasciato perplesso... l'altro biancaneve la buttava sul ridere, e decisamente riusciva nel suo intento, questo Biancaneve, attori a parte, manca proprio di coerenza. Ci sono tante cose buttate li, come il cervo bianco o come il cavallo che trova appena fuggita... ci sono nani profeti che vedono oltre la luce, ci sono guerrieri incantanti... ci sono tante delle premesse e invece sfumano nel nulla... la fine della regina non ha senso e non c'è nessuna battuta ne comica ne memorabile. Alla fine Biancaneve non vince perché era più (metteteci l'aggettivo che volete, determinata, bella, coraggiosa, valorosa, che combatteva per un ideale...) vince perché vince...
così come non si capiscono molte altre cose del film...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi yui00 » 25/07/2012, 19:52

Quoto Il Prens :ugeek:
yui00

Messaggiodi demon black » 25/07/2012, 20:22

Su tutto le cose lasciate in sospeso (incominciando dal cavallo bianco sulla spiaggia che sembrava che stesse aspettando proprio lei e che ha fatto una fine senza senso!) sono perfettamente d'accordo con voi ma, ripeto, io comunque l'ho trovato carino lo stesso ;)

L'altro Biancaneve non l'ho visto e quindi non posso fare paragoni tra i due ma, da quanto ho capito l'uno è fedele alla favola e l'altro è basato sulla favola, il che le rende due cose completamente diverse in partenza, no? :roll:
Comunque, ripeto, io non ho visto l'altra Biancaneve e quindi, quello che ho detto, può essere benissimo una mega stupidata! :lol:
...conoscendomi, non dubito che in effetti, lo sia! :roll:
demon black

Messaggiodi demon black » 25/07/2012, 20:31

Comunque non potete negare che la colonna sonora è veramente bella! Immagine
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=MAMoU3oA2Eo
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 26/07/2012, 10:12

L'altra Biancaneve aveva un senso, questa no :)

Ps parlando di Biancaneve, qualcuno di voi a visto questo??

http://it.wikipedia.org/wiki/Sydney_Whi ... al_college

È un film classico americano, ma si lascia guardare :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi yui00 » 26/07/2012, 10:23

demon black ha scritto:Comunque non potete negare che la colonna sonora è veramente bella! Immagine
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=MAMoU3oA2Eo

è la canzone dei titoli di coda? Io l'ho saltata bellamente, non vedevo l'ora di tornare a casa :?
Ecco, anche le musiche sono del tutto anonime per me :|

L'altra Biancaneve l'ho visto, non mi era sembrato 'sto gran film eh, magari meglio da serata dvd che da cinema, ma in confronto è cento volte meglio di questo
yui00

Messaggiodi demon black » 26/07/2012, 15:35

Il Prenna ha scritto:L'altra Biancaneve aveva un senso, questa no :)

No, non l'ho visto e non sapevo neanche della sua esistenza :roll:
E' carino?

yui00 ha scritto:è la canzone dei titoli di coda? Io l'ho saltata bellamente, non vedevo l'ora di tornare a casa :?
Ecco, anche le musiche sono del tutto anonime per me :|

Si è quella dei titoli di coda...per me, invece, è stato amore a primo ascolto! :lol:
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 01/08/2012, 17:15

Il Prenna ha scritto:L'altra Biancaneve aveva un senso, questa no :)

Se c'è Amanda Bynes... devo vederlo.
SeanMacMalcom

Messaggiodi Il Prenna » 01/08/2012, 20:06

Bella Sean :)
Il Prenna

Prossimo

Torna a Film fantasy