Cast: Matthew McConaughey (in versione militare d'assalto sempre bello...), Christian Bale (con i capelli lunghi... trooooppo bello in ogni ruolo (anche se odio batman )) e il mitico Gerard Butler (il 'prima' leonida rende comunque credetemi).
Trama: Nella Londra odierna, il dodicenne Quinn risveglia, inavvertitamente, un'enorme belva sputafuoco dal suo sonno secolare mentre esplora il cantiere in cui lavora la madre. Vent'anni dopo, la maggior parte del mondo è controllata da questa belva terrificante e dalla sua discendenza. Quinn, che nel frattempo è diventato capo dei vigili del fuoco, ha il compito di contenere la minaccia dei draghi e di proteggere una piccola comunità che vive di stenti. Improvvisamente, nella comunità irrompe un americano, Van Zan, che sostiene di sapere come uccidere le belve e salvare l'umanità.
Io l'ho visto per caso su sky (senza cui non potrei vivere) e mi è piaciuto tantissimi! un fantasy dragonesco ambientato nel futuro in cui i draghi non sono di certo i nostri soliti amici intelligente, saggi e bonaccioni, ma macchine da guerra che sterminano la nostra povera umanità!
Un film che ci fa chiedere... e se i nostri amati draghi uscissero veramente dai nostri libri e atterassero qui? cosa succederebbe? il regno del fuoco è una possibile risposta... e bale ci salverà