Eragon (da Il ciclo dell'eredità di Paolini)

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: Eragorn

Messaggiodi Ayram » 03/03/2009, 15:41

L'ho visto e non mi è piaciuto assolutamente. Non era granchè fedele al libro.
Molto ma mooolto meglio i libri del film! (almeno per ora)
Ayram

Messaggiodi gio » 07/05/2009, 18:15

Visto il film!!!! sì, non è che sia molto fedele al libro, anzi... No, non mi è piaciuto gran che.
gio
Amministratore

Eragon Trailer

Messaggiodi gio » 11/05/2009, 9:35

Ecco il trailer in italiano, belle le musiche

http://www.youtube.com/watch?v=GO29Sp191kE

Ho deciso che il mio personaggio preferito è Murtagh, mentre l'elfa non mi convince per nulla, nè nel libro, nè nella resa cinematografica
gio
Amministratore

Re: Eragon (da Il ciclo dell'eredità di Paolini)

Messaggiodi koukla » 13/06/2009, 22:19

Io son la solita che vede il film prima di leggere il libro, ma forse è meglio così per apprezzare il libro invece di restar delusi dal film...rimane l'aspettativa! Anche questo l'ho visto con la mia fatina al fianco e ad entrambenon è piaciuto. Eragon ha del cicciobello-tontolino, Arya non si capisce bene cosa ci stia a fare e Saphira...no comment!
Ilaria d'Amico doppiatrice?!?!? Potevan chiamare la Marini già che c'erano!!!! Non s'è mai visto un drago "burroso"...
Il mio personaggio preferito è quello dell'ex cavaliere interpretato da Geremy Irons, ma mi sfugge il nome, scusate!
E' il più convincente dei buoni, mentre tra i cattivi...fanno un po' ribrezzo tutti quanti! Giustifico il fatto che il film non sia riuscito perché mi rendo conto che fare un film di 2 ore da un tomo, non sia facile, ma in questo si capisce troppo che è stato stra-tagliato a discapito della trama. Che vi dico...: 5
koukla

Messaggiodi gio » 14/06/2009, 15:26

ah ecco di chi era la voce: con Saphira hanno davvero fatto un doppiaggio ASSURDO :(

Sì sintetizzare un tomo di mille pagine è sempre arduo, ma hanno proprio curato poco i dettagli.

Non so se ormai io ho in mente il Signore degli Anelli e quindi i film meno curati mi sembrano farlocchi...

Insomma zia K bisogna proprio che ci guardiamo la trilogia un giorno o l'altro ;)
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 19/09/2009, 0:12

Assurdo è a dir poco!!!!

Il libro e il film sono due storie completamente differenti!!!! :evil:

Orribile è l'unica parola che mi viene in mente :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 14:43

Ayram ha scritto:L'ho visto e non mi è piaciuto assolutamente. Non era granchè fedele al libro.
Molto ma mooolto meglio i libri del film! (almeno per ora)

posso solo quotarla... io ho avuto le stesse impressioni! ma soprattutto chi ha letto i libri si sarà accorto dell'impossibilità si fare i film seguenti... infatti.. eragon non viene ferito alla fine del primo film!
fatto mooooolto male il rapporto tra eragon e saphira.... fatta mooooolto male la battaglia finale!
insomma... non mi è piaciuto per niente!!!!!!!!!! :evil:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Il Prenna » 08/04/2010, 14:55

Qua anche se ci sono i draghi, non posso esprimere un parere (nel senso che ho troppo schifo...) l'ho visto quando lo stavano facendo su italia 1, ma avevo il dvd fregato a un mio amico, così ho evitato le pubblicità... insomma forse facevo meglio a evitarlo tutto insieme...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 08/04/2010, 21:21

....e Arya che me l'hanno trasformata in una mezza specie di indiana con la piuma in testa?! :evil: :evil: :evil:
Decisamente un film da secchio dell'immondizia!!!! :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 22:33

oh mio dio è vero!!!! e poi nel libro mi sembrava fosse mora con la pelle un pò scura!!! SPOILER PER CHI NON HA LETTO ELDEST presente che in eldest lui si trasforma in elfo e gli si scurisce la pelle? era una cosa che mi era rimasta molto impressa e quando ho visto lei pallida come la morte.... ho pensato.... allora va messo in varichina non sotto la lampada!!!!!
Immagine
nihal87

Torna a Film fantasy