Moderatore: yui00
SeanMacMalcom ha scritto:Un solo dubbio non mi può che essere imposto all'attenzione di fronte a questi nuovi eroi cinematografici (tanto HP, quanto PJ... e mi riferisco solo alla versione cinematografica in assenza della lettura dei cartacei): perché sembrano tutti voler sottintendere la necessità di essere figlio di genitori importanti per riuscire a emergere dalla "mediocrità"?
Cioè... sia Harry che Percy, prima di scoprire le proprie "origini", erano entrambi, sostanzialmente, due sfigatelli emarginati e bistrattati: una volta, invece, chiarito di chi sono figli, diventano improvvisamente gli eroi del momento. Certo... si fanno indubbiamente il mazzo... ma, comunque, appare evidente, qual elemento base per la scalata al successo, la presenza del genitore importante. E questo non mi sembra un gran bel messaggio, per quanto posto fra le righe, quasi a sostenere la tipica mentalità italiana del "se sei raccomandato, allora farai strada"...
A quando un eroe capace di "farsi da solo", e non più tale perché figlio di Tizio o di Caio, grandi eroi prima di lui?
niji ha scritto::
non ho letto il libro, ma ho avuto la netta percezione che fosse stato tutto tagliato, saltato, semplificato. L'impressione che mi ha lasciato è stato di pressapochismo e di una cosa fatta in maniera raffazzonata.
Tipo Eragon, ma un po' peggio (!)...
Rox186 ha scritto:Io non capisco perchè facciano film così brutti. Insomma, spendono milioni di dollari comunque; perché non curare la trama e i personaggi invece di puntare solo sugli effetti speciali?
Se il copione lo scriveva il fattorino della pizza veniva meglio.
nihal87 ha scritto: Inoltre la diatriba Libro/film ormai è risaputa. Nessun film può rendere come un libro. Esattamente come un libro non può rendere quello che c'è in un film. Si basano su due cose completamente diverse.
Rox186 ha scritto:nihal87 ha scritto: Inoltre la diatriba Libro/film ormai è risaputa. Nessun film può rendere come un libro. Esattamente come un libro non può rendere quello che c'è in un film. Si basano su due cose completamente diverse.
Ovvio, sì. Sono due linguaggi diversi, su questo ti do perfettamente ragione. Il punto è che, volendolo, si può trarre un bel film da un libro.
Elli ha scritto:Certe parti mi hanno fatto davvero sghignazzare. Il film non l'ho visto, quindi non posso dire se abbiano mantenuto questo aspetto del libro (che secondo me è quello fondamentale) oppure no, ma se non l'hanno fatto sicuramente la storia ne avrà subito un bel danno...
Sophie ha scritto:E poi, ma mi spiegate voi perchè si sono inventati quella cosa ridicolissima di Grover che se ne va in giro alla ricerca di un paio di corna?!
(ma che per caso era per quello, che s'era "fidanzato" con Persefone?!?
)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti