Card Captor Sakura è diventata una serie animata, creata dallo studio d'animazione MADHOUSE e diretta da Morio Asaka. Kumiko Takahashi ha lavorato come character designer e come capo direttore d'animazione della serie. Anche le autrici hanno collaborato al progetto, con Nanase Ohkawa come scrittice della sceneggiatura, e Mokona come collaboratrice per i costumi di Sakura e il design delle Carte di Clow. La versione animata, infatti, propone altre 34 carte, che sommate alle 19 del manga, arrivano a 53.
Le modifiche apportate nella versione italiana riguardano soprattutto i personaggi principali e le relazioni tra di loro. Alcuni nomi sono stati leggermente modificati, come Yukito in Yuki. Al personaggio Shaoran Li invece è stato invertito il nome con il cognome, diventando Li (nome) Shaoran (cognome).
L'età della protagonista, inoltre, passa da 10 a 14 nella serie italiana. Tutte le relazioni considerate improprie vengono tagliate: l'amore provato da Tomoyo per Sakura viene trasformato in un semplice amicizia, così come quello provato da Touya, fratello di Sakura, per Yukito. La cotta iniziale di Shaoran per Yukito viene tagliata, anche se dopo si scopre che era semplice attrazione causata dai sui poteri magici. La relazione tra Rika e il suo maestro Mr. Terada venne alleggerita, così come l'eccessiva ammirazione di Sakura per la signorina Mizuki.
L'ultimo episodio della serie intitolato "I sentimenti", in cui Shaoran riesce finalmente a confessare i suoi sentimenti a Sakura, è stato interamente censurato nella prima messa in onda in chiaro, facendo credere che la serie si fosse conclusa con l'episodio precedente. Nell'episodio, Shaoran viene raggiunto da Sakura in aeroporto, mentre stava partendo per Hong Kong, visto che il suo compito era finito. Mentre i due si incontrano, Shaoran dona a Sakura il pupazzo di pezza che aveva fatto per lei, che simbologgia il suo amore. L'episodio venne totalmente eliminato, perché doveva essere trasmesso il giorno in cui iniziava il nuovo palinsesto autunnale di Italia 1, cioè tutti gli anime trasmessi venivano abbandonati per far spazio a nuovi.
Di seguito...