Prima di iniziare a parlarvi di questo cartone spendo una parola di protestare contro chi traduce i cartoni animati... in originale si chiamava Slayers, mentre in italiano ci troviamo un poema... poi si arriva a chi ha tradotto holly e benj che era un filo appasionato di gialli...
Beh ma torniamo a noi... questo cartone è chiaramente fantasy, anche se è un po' comico e spesso alcune trovate sono veramente esilaranti anche se prendono in giro i tipici giochi di ruolo.
Le storia è incentrata sulle vicende di Lina Inverse (Rina nel doppiaggio), abile maga che è caccia di ladri, nonstante alla fine si riveli essere una ladra pure lei... e Gourry Gabriev (Giudo nel doppiaggio) un cavaliere errante che la "salva" convinto che fosse una povera fanciulla innocente, ma che poi accompagnera nelle sue avventure.
Questa serie ha molto richiami al fantasy, draghi (anche se non fanno una bella fine se nelle vicinanze c'è rina), pietre e spade magiche, grandi sapienti, mostri (arriva anche un pesce con braccia e gambe che si innamora di Rina ma che finisce arrosto...) grandi demoni e soprattutto tanti incantesimi richiamati con delle simpatiche formule, la più famosa rimane quella per il fulmine rosso, o dragon slave, che veniva usato per sottomettere i draghi e che ha una potenza distrutrice enorme...
« "Più tenebroso dell'oscurità, più scarlatto del sangue che scorre, sepolto nel fluire del tempo, nel tuo nome immenso, prometto me stessa all'oscurità, colui che stolto oserà opporsi a noi, verrà ineluttabilmente distrutto, dal terribile potere, in tuo ed in mio possesso. Dragon Slave!" » che nel doppiaggio diventa:
« "È più oscuro del crepuscolo, è più rosso dello stesso sangue, è sepolto sotto la marea del tempo, in nome della pace e della giustizia faccio appello ai poteri più remoti dell'oscurità, ho bisogno di loro perché mi aiutino a sconfiggere i miei nemici e tutti coloro che saranno tanto sciocchi da osare ostacolarmi credendosi invincibili. Fulmine Rosso!!!" »
Un'altra cosa particolare di questo cartone è che ha forse la migliore sigla cantata da cristina d'avena che io abbia mai sentito... forse una delle poche che rende giustizia al cartone che apre!!
Giudicate voi!!
http://www.youtube.com/watch?v=PUJ5BT-TkcQ
Alla prossima!!