Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina

Moderatore: demon black

Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina

Messaggiodi Il Prenna » 08/09/2009, 14:28

Prima di iniziare a parlarvi di questo cartone spendo una parola di protestare contro chi traduce i cartoni animati... in originale si chiamava Slayers, mentre in italiano ci troviamo un poema... poi si arriva a chi ha tradotto holly e benj che era un filo appasionato di gialli...
Beh ma torniamo a noi... questo cartone è chiaramente fantasy, anche se è un po' comico e spesso alcune trovate sono veramente esilaranti anche se prendono in giro i tipici giochi di ruolo.

Le storia è incentrata sulle vicende di Lina Inverse (Rina nel doppiaggio), abile maga che è caccia di ladri, nonstante alla fine si riveli essere una ladra pure lei... e Gourry Gabriev (Giudo nel doppiaggio) un cavaliere errante che la "salva" convinto che fosse una povera fanciulla innocente, ma che poi accompagnera nelle sue avventure.

Questa serie ha molto richiami al fantasy, draghi (anche se non fanno una bella fine se nelle vicinanze c'è rina), pietre e spade magiche, grandi sapienti, mostri (arriva anche un pesce con braccia e gambe che si innamora di Rina ma che finisce arrosto...) grandi demoni e soprattutto tanti incantesimi richiamati con delle simpatiche formule, la più famosa rimane quella per il fulmine rosso, o dragon slave, che veniva usato per sottomettere i draghi e che ha una potenza distrutrice enorme...
« "Più tenebroso dell'oscurità, più scarlatto del sangue che scorre, sepolto nel fluire del tempo, nel tuo nome immenso, prometto me stessa all'oscurità, colui che stolto oserà opporsi a noi, verrà ineluttabilmente distrutto, dal terribile potere, in tuo ed in mio possesso. Dragon Slave!" » che nel doppiaggio diventa:
« "È più oscuro del crepuscolo, è più rosso dello stesso sangue, è sepolto sotto la marea del tempo, in nome della pace e della giustizia faccio appello ai poteri più remoti dell'oscurità, ho bisogno di loro perché mi aiutino a sconfiggere i miei nemici e tutti coloro che saranno tanto sciocchi da osare ostacolarmi credendosi invincibili. Fulmine Rosso!!!" »
Un'altra cosa particolare di questo cartone è che ha forse la migliore sigla cantata da cristina d'avena che io abbia mai sentito... forse una delle poche che rende giustizia al cartone che apre!!
Giudicate voi!!
http://www.youtube.com/watch?v=PUJ5BT-TkcQ

Alla prossima!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Re: Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina

Messaggiodi Sophie » 10/09/2009, 21:18

Nooo, era troppo bello questo cartone! :-P
Da piccola lo seguivo sempre, finchè non hanno interrotto le puntate...
:( Ma sono solo io che mi sono persa il finale, oppure non l'hanno mai più trasmesso?
Sophie

Messaggiodi Il Prenna » 11/09/2009, 11:55

Sulla mediaset sono arrivati a un certo punto poi basta... su hero so che hanno fatto anche le altre serie, ma purtroppo il mio abbonamento farlocco (ossia mi hanno regalato due settimane grazie ad alice) non mi ha permesso di seguirle tutte!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Sophie » 12/09/2009, 11:08

Pensa che io non lo conoscevo nemmeno questo canale...
E vabbè, a questo punto non ci resta che confidare in una specie di miracolo: un giorno o l'altro magari si decideranno a ritrasmetterlo per la generazione dei bambinetti moderni (ammesso e non concesso che non scelgano invece di cancellare lo spazio dedicato ai cartoni definitivamente, evento sul quale mi sembra siano sulla buona strada, purtroppo...)
...ma soprattutto per noi 'vecchietti', dal momento che ho passato gli ultimi dieci, undici anni a chiedermi (fra le altre cose!) come andasse a finire! :cry:
Sophie

Messaggiodi demon black » 12/09/2009, 15:22

E' stupendo...pensa che 2 settimane fa mi sono scaricata la canzone :lol: ma non ci avevo pensato di metterlo qui :o
...ora che mi ci fai pensare...corro che devo mettere un cartone :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 12/09/2009, 15:24

...mi sono scordata di dirvi che Slayers è in ristampa ;)
demon black

Messaggiodi LucaCP » 18/10/2009, 13:45

Mi sembrava strano che non ci fosse una discussione su questo fantastico anime. Stavo per aprirne una, poi per fortuna l'ho scovata!

Be', questa serie è a dir poco strepitosa, uno dei primi manga fantasy che ho letto - assieme a Lodoss War! Tra l'altro in Giappone stanno producendo una nuova stagione! :-P
Immagine
LucaCP

Messaggiodi Il Prenna » 18/10/2009, 20:12

Era o meglio è stupendo!!semplicemente geniale e spesso ti lascia li... tutti da piccoli (o meno) volevamo lanciare un fulmine rosso o dragon slave che dir si voglia... e poi Guido era stupendo come personaggio, svampito come pochi ma onesto, leale e coraggioso...
Il Prenna

Messaggiodi B. Franck » 18/10/2009, 20:30

Un altro cartone che consideravo strepitoso quando ero piccolo :)
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 19/10/2009, 7:26

Prens!!!!!!!!!!!
E le immagini :shock: ?

...vebbè, provvedo io :lol:

Immagine

Immagine

Immagine
demon black

Messaggiodi LucaCP » 19/10/2009, 14:33

Come non citare allora la sigla: http://www.youtube.com/watch?v=PUJ5BT-TkcQ

Meravigliosa!
Immagine
LucaCP

Messaggiodi Il Prenna » 19/10/2009, 14:37

Concordo.... mi è sempre piaciuta come sigla... una delle poche italiane che rende davvero... insieme a Tra Cielo e Terra dei Dhamm per Street Fighters 2 Victory ( http://www.youtube.com/watch?v=UsVmLPC6hYQ )
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 19/10/2009, 14:49

Ok...questa è la sigla intera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=cZTw11di19o
demon black

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)