Akubi Girl è un anime giapponese del 2006 della Tatsunoko Production composto da 26 episodi, spin-off della serie Il mago pancione Etcì del 1969. La serie è stata trasmessa dal network giapponese Fuji TV a partire da aprile 2006 e in Italia da Hiro da novembre 2009.
TRAMALe protagoniste della serie sono Koron, una bambina che frequenta la prima elementare e Akubi, una "bambina-genietto" che abita in un'ampolla, pronta a venirne fuori per magia quando qualcuno nelle vicinanze sbadiglia. Ed è proprio così che le due bambine si incontrano: Koron ritrova casualmente l'ampolla e sbadiglia, come fa di solito quando è incerta o imbarazzata, facendo comparire il "genietto" Akubi, munita di tamburello, che da quel momento diventerà grande amica della bambina-padroncina, sempre pronta ad esaudire ogni suo desiderio.
In realtà Akubi è la figlia di Etcì, il mago protagonista della serie
Il mago pancione Etcì ( qui in Locanda nei Classici Intramontabili )e come il padre è una vera e propria "combinaguai", ma si riscatta sempre con il suo animo gentile, sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
SIGLAhttp://www.youtube.com/watch?v=Bo3u3sE_eRM