Dolceluna ( Mahō no Tenshi Sweet Mint) letteralmente, "L'angelo della magia Sweet Mint", è una serie televisiva animata prodotta in Giappone nel 1990, parallelamente adattata in manga composto di 2 tankōbon, e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1991 su canale 5.
TRAMALa serie narra le avventure di Dolceluna, principessa del regno della fantasia, che al compimento del suo dodicesimo compleanno viene mandata sulla Terra per volontà del re e della regina, per riportare i sogni fra gli esseri umani al fine di salvare il regno dalla distruzione. Viene accolta dalla zia Tilde trasferitasi sulla Terra da diversi anni, dove gestisce un piccolo negozietto chiamato Happy shop. Qui, Dolceluna, seguita dalla sua fedele mascotte Chippy (un pinguino blu), farà la conoscenza di tanti amici, ed in particolare di Leo e Gaia, due ragazzi che insieme al piccolo Pepito sono i soli a conoscere il segreto di Dolceluna.
SIGLA"Dolceluna", musica di Piero Cassano e Paolo Marino, testo di Alessandra Valeri Manera è interpretata da Cristina D'Avena.
http://www.youtube.com/watch?v=PvoUibCq1lYhttp://www.youtube.com/watch?v=ZyCmJ7X3 ... re=related COMPLETA