MILA E SHIRO, due cuori nella pallavolo

Moderatore: demon black

MILA E SHIRO, due cuori nella pallavolo

Messaggiodi demon black » 23/03/2010, 22:21

Immagine

Immagine

Attacker YOU! è uno spokon manga e anime giapponese, conosciuto in Italia con il nome Mila & Shiro, due cuori nella pallavolo. Le versioni manga e anime differiscono. Nell'anime in particolare la trama è più complessa.

TRAMA MANGA

Il fumetto narra delle avventure di Yu Hazuki (Mila Hazuki nell'edizione italiana dell'anime), una ragazza di campagna, che si trasferisce in città per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. A scuola Yu viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa.
Riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa nel bagher. Con la sua squadra che ha come ricevitrice Nami Hayase riuscirà a arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa.

In seguito Yu si iscrive al club di pallavolo dell'istituto superiore che ha scelto insieme a Nami e vince il torneo delle superiori. Dopo il torneo viene convocata in nazionale: il suo sogno si è così avverato.

TRAMA ANIME

Attacker You! è la storia dell'ambiziosa e energetica tredicenne alunna delle medie Mila Hazuki (You Hazuki nella versione originale), una ragazza di campagna che si trasferisce a Tokyo da Osaka per andare a vivere con suo padre, un fotografo recentemente ritornato dal Perù, e per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. Mila crede che sua madre sia morta ma questo non è vero: sua madre, una campionessa nella pallavolo che aveva militato anche nella nazionale giapponese, per continuare a giocare aveva abbandonato la sua famiglia quando Mila aveva pochi anni; il padre, per non farla soffrire, decise allora di far credere alla piccola che la madre fosse morta. Il fratello minore di Mila, Sunny, è molto attaccato alla sorella maggiore e la segue dovunque lei vada, anche a scuola e alle sue partite di pallavolo.

A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Sogna di entrare a far parte un giorno della nazionale giapponese femminile e di partecipare alle Olimpiadi di Seul 1988. Si iscrive alla squadra di pallavolo della scuola e diventa velocemente una delle titolari sebbene il suo allenatore Daimon sia manesco. Mila diventa amica della ricevitrice Nami Hayase. Si innamora anche del capitano del club di pallavolo maschile Shiro Takiki (So Takiki nella versione originale dell'anime).
Grazie anche alle schiacciate molto potenti di Mila (nonostante sia un po' scarsa in ricezione) e alla bravura della centrale (con ottime doti di ricezione) Nami Hayase, nonostante i metodi rudi di Daimon (che per i suoi metodi molto duri è costretto a lasciare e sostituito dal preside della scuola che non capisce nulla di pallavolo), la sua squadra riuscirà ad arrivare alla finale del campionato studentesco, dove però perderà contro la formazione in cui gioca Kaori Takigawa (si chiama Eri nell'originale), un genio della pallavolo che già a 15 anni è stata chiamata nella nazionale olimpica, con cui Mila stringerà una fortissima amicizia.

Mila riesce ad entrare in una squadra professionistica (la Seven Fighters) facendo amicizia tra le altre con una sua compagna piuttosto "robusta", Yoghina Yokono, e una sua concorrente nel ruolo di schiacciatrice, Sori Shinoda, e riesce a vincere il campionato e il torneo open, venendo convocata in nazionale. Scopre che la madre non è morta ma l'ha abbandonata per giocare a pallavolo. Il contraccolpo per Mila è forte e la ragazza scappa di casa. Shiro, il suo fidanzato, alla fine la troverà e la consolerà. Così Mila torna al ritiro della nazionale e riallaccerà i rapporti con la madre.

La nazionale olimpica, dopo l'amichevole vinta contro l'URSS, viene divisa in due squadre: quella che vincerà le tre amichevoli tra di loro avrà più speranze di portare giocatrici alle Olimpiadi di Seul 1988.
Alla fine la squadra di Mila vince.

DIFFERENZA TRA MANGA E ANIME

Come già detto anime e manga differiscono in maniera molto ampia tra di loro, difatti nel fumetto Mila cerca di entrare nelle Seven Figther, ma poi Mitamura la convince ad iscriversi al Serin, dove la potrà allenare di conseguenza no neistono personaggi come Yoghina o le altre compagne di squadra della protagonista. Tra i personaggi apparsi solo nella versione animata vi sono inoltre Sunny (il fratellino adottivo di Mila, nippo-peruviano) e Tajima, la madre della stessa Mila (che in questa versione è veramente morta), mentre Daimond (l'allenatore di Mila e Nami alle scuole medie) è un personaggio molto marginale, e non entrerà mai in competizione con Mitamura per avere il ruolo di allenatore della nazionale femminile giapponese, uscendo di scena con il passaggio della protagonista dalle medie alle superiori.

EDIZIONE ITALIANA

L'anime è stato trasmesso per la prima volta nel 1986 da Italia 1. Nell'adattamento Mila viene fatta diventare cugina di Mimi Ayuhara, protagonista di un altro anime sulla pallavolo, Mimì e la nazionale di pallavolo. Inoltre il titolo evidenzia con forza l'amore tra la giocatrice e Shiro, anche se nell'anime questo aspetto sarà appena accennato. Questi adattamenti si troveranno nelle versioni francese e spagnola. Nonostante le poche puntate (appena una sessantina), resta un anime molto seguito e amato.

NOVITA'!!!!!!
MILA E SHIRO 2008


Nel 2008, in occasione delle Olimpiadi di Pechino, è stata annunciata l'uscita di una nuova serie su Mila e Shiro: si tratta di un remake dal titolo Mila e Shiro 2008 - Sulla strada della medaglia d'oro.

Secondo le prime indiscrezioni, in questa nuova serie Mila sarà l'allenatrice di una ragazza che mira a diventare una campionessa come lei e lo sfondo saranno le Olimpiadi di Pechino; probabilmente si scoprirà anche come sono andate a finire le Olimpiadi di Seul, sulle quali la serie precedente non aveva detto nulla.

Mediaset ha acquistato i diritti su questa nuova serie.



La sigla

http://www.youtube.com/watch?v=Dg0dSqXf ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: MILA E SHIRO, due cuori nella pallavolo

Messaggiodi demon black » 13/08/2011, 10:47

Nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o
Non ci credo!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
E così hanno fatto un sequel su Mila e Shiro!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Guardate qui! :arrow: http://it.tv.yahoo.com/blog/televisione ... tinua.html
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Arti marziali&sport vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.