Ho visto ancora qualche puntata e i nomi delle squadre mi fanno morire dal ridere!
Dell'originale di Mila e Shiro, sono rimasti solo i personaggi Kaori, Mila, Shiro, Nami e Daimon e nessun altro...vabbè, logico, visto che si sono trasferiti tutti in Cina dove, a detta loro, ci sono solo i migliori giocatori.
Ok che questo anime è stato prodotto ad uso e consumo della gloria cinese nei mondiali di Pechino ma....quando si esagera, si esagera!!!
Nella serie originale solo in Giappone c'erano i migliori giocatori, in questa solo in Cina ci sono i migliori....per fortuna che poi ci pensa la realtà dei fatti a ristabilire l'ordine giusto delle cose!!!!
Sembra di stare a guardare Holly e Benji con i loro salti spettacolari, giravolte in aria, giocatori moribondi in campo, palle lanciate in traiettoie imparabili e nomi di schiacciate talmente assurde che devi veramente fare degli sforzi titanici per non scoppiare a ridere!!!!
Almeno nell'anime originale c'era anche una storia di fondo (quella di Mila per l'appunto), metre qui, con il fatto che non hanno voluto concetrare la storia su nessuno in particolare ma sull'intera squadra beh....è un caos totale!!!!
Non ci si capisce nulla!
Si guardano solo una o due puntate di allenamenti e poi partita, una o due puntate di allenamenti e poi partita, uno o due puntate di allenamenti e poi partita,e così dall'inizio dell'anime fino ad oggi. Non c'è movimento, non c'è trama, non c'è nulla!
Mah...calcolando che comunque questo revival è stato fatto ad uso e consumo della gloria cinese può essere più che normale ma, mi chiedo, c'era così tanto bisogno di rovinare un anime apprezzatissimo e amato da tutti i fan per creare un qualcosa che sfiora il ridicolo? Non potevano creare qualcosa di sana pianta senza dare un seguito a qualcosa che si era conclusa da tempo?