Ok, per chi non lo conosce... qualche info
Siamo in Transilvania (e dove sennò?), in un oscuro e sinistro maniero (naturalmente) che è la dimora dei Dacula, una famiglia di conti il cui solo nome basta a terrorizzare gli abitanti dei villaggi nei dintorni. Un terrore ben riposto dato che i Dacula sono una dinastia di... paperi vampiri che succhiano il sangue alla povera gente!
In realtò, il conte Dacula è uno solo, morto e resuscitato più volte (a causa dei soliti paletti nel cuore, esposizione al sole, ecc.) nel corso dei secoli. Per riportarlo in vita i suoi servitori eseguono un complicato rituale quando la luna entra nell'ottava casa di Acquario. Quando il complesso rituale viene eseguito da Igor, il fido maggiordomo di Dacula, e dalla Tata, la governante del castello - per un errore della Tata - uno degli ingredienti fondamentali, il sangue fresco, viene sostituito con il succo di pomodoro, e così Dacula rinasce sì, ma come vampiro vegetariano e del tutto inoffensivo.
Conte Dacula (Count Duckula) è una serie animata realizzata in Gran Bretagna dalla casa di produzione Cosgrove Hall e andata in onda dal 1988 al 1993.