JAYCE il cavaliere dello spazio

Moderatore: demon black

JAYCE il cavaliere dello spazio

Messaggiodi demon black » 18/10/2009, 15:56

Seguivo questo cartone quando lo trasmettevano su JuniorTv...e a dirla tutta credo di essere stata l'unica a seguirlo e che da allora non lo abbiano più trasmesso :roll:
...comunque a me piaceva da impazzire il connubio delle macchine e vegetazione :lol: :lol: :lol:

E' una coproduzione francese/americana/giapponese andata in onda per la prima volta il 16 settembre 1985. In Italia è stata trasmessa solamente su alcune reti private.
Come già accaduto altre volte nel corso degli anni '80 (es. He-Man), la serie è stata realizzata a supporto di una linea di giocattoli della Mattel chiamata "Wheeled Warriors"; tuttavia, il clamoroso insuccesso di questo franchise portò alla cancellazione prematura del programma, con il risultato che dopo 65 episodi la storia non ha un vero finale.

La vicenda si svolge nello spazio . Audric è un botanico e biotecnologo che ha creato a scopo benefico in una delle sue serre un vegetale in grado di sopravvivere in ogni luogo. Purtroppo qualcosa va storto e una delle piante si trasforma in un essere cosciente dall'aspetto umanoide che si fa chiamare Saw Boss, il quale trasforma tutte le altre piante presenti in creature simili a lui che può controllare a suo piacimento. Audric riesce a creare una "radice magica" che potrebbe eliminare questi esseri, però è costretto a fuggire prima di poterla completare; riesce tuttavia a consegnare una metà di questo artefatto al suo servitore Oon, intimandogli di consegnarla a suo figlio Jayce e di stargli accanto in tutte le sue avventure.

Tutta la serie ruota attorno al tentativo di Jayce di ritrovare il padre Audric per poter mettere insieme le due metà della radice e sconfiggere così per sempre i Monster Minds (le creature vegetali), i quali, consapevoli del pericolo, tentano con ogni mezzo di eliminare Jayce e i suoi amici.
nemici della Lightning League sono i Monster Minds, creature vegetali umanoidi in grado di trasformarsi essi stessi in veicoli da combattimento, in opposizione ai buoni che invece guidano dei veicoli. Il loro nome deriva dal fatto che nella linea di giocattoli i veicoli che li rappresentano erano guidati da piccoli "cervelli".
Il loro capo è Saw Boss, in grado di controllare tutti gli altri Monster Minds e comunicare telepaticamente con essi. Essi vivono in un luogo pieno di vegetali simili a liane, che servono come "mezzo di trasporto" e collegamento tra vari luoghi e pianeti (infatti Audric aveva creato una pianta che fosse in grado di sopravvivere ovunque, anche nello spazio), ma anche per creare cloni dei Monster Minds subordinati e spedirli su vari pianeti.

Questa è la sigla

http://www.youtube.com/watch?v=liOhVzqs ... re=related

è sempre la stessa ma si vede meglio ed è senza scritte ;)

http://www.youtube.com/watch?v=clzsko5p ... re=related

Immagine
Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.