AEON FLUX

Moderatore: demon black

AEON FLUX

Messaggiodi demon black » 02/09/2010, 14:24

Immagine

Æon Flux è una serie televisiva d'animazione di fantascienza creata nei primi anni novanta da Peter Chung, con il contributo del medesimo staff che creerà successivamente Alexander.

Chung è famoso anche per aver lavorato con altri autori nella realizzazione di Animatrix.

Originariamente Æon Flux nasce come serie di cortometraggi trasmessi da Liquid TV; due particolarità di questa prima serie sono il decesso della protagonista in ogni episodio, e l'assenza di dialoghi. Successivamente Mtv produrrà una vera e propria serie di 10 episodi trasmessa a partire dall'8 agosto 1995: Aeon non morirà più in ogni episodio e sarà dotata di una voce, così come gli altri personaggi della serie. Inoltre la durata di ogni episodio verrà portata a circa 22 minuti.

"Fasciata di pelle e letale, Æon Flux - agente segreto e sabotatrice - ingaggia una battaglia senza quartiere con il suo amore/nemesi, Trevor Goodchild. E se le manca qualcosa in termini di morale e calore umano, è ampiamente sostituito dai suoi riflessi da felino e dalle munizioni. Questa innovativa serie di Mtv è un'acuta combinazione di animazione stile fumetti-killer, intrecci e temi complessi e un ritmo narrativo improntato all'azione. Æon Flux non viaggia al limite: lei è il limite. E riuscirà a prevalere, anche se questo significa sfidare la morte. Ancora, ancora e ancora" Questa la dicitura riportata sul retro del cofanetto director's cut della serie.

La serie racconta le vicende di una giovane e sexy agente segreta di nome Æon Flux. Æon è una Monicana, ossia un'abitante di Monica, la nazione rivale della gloriosa Bregna, il cui presidente è il suo rivale e amante Trevor Goodchild, un uomo dalla lucida follia.

Le atmosfere futuristiche, i temi trattati e le musiche di sottofondo fanno di Æon Flux un vero cartone cult per gli amanti della fantascienza.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=7UQyPXbjL-A
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: AEON FLUX

Messaggiodi yui00 » 02/09/2010, 14:28

Bello Aeon Flux!!! Lo guardavo insieme a mia madre la sera su Mtv, mi piacerebbe rivederlo.
Il film invece è una cavolata immane, bellino eh, ma non ha niente a che vedere con la serie animata.
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: AEON FLUX

Messaggiodi demon black » 02/09/2010, 14:41

Io invece ho visto il film (noioso da morire) ma non ho mai visto il cartone :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Torna a Robot e Supereroi