TEEN TITANS

Moderatore: demon black

TEEN TITANS

Messaggiodi demon black » 18/06/2010, 14:01

Immagine

Teen Titans è una serie a cartoni animati statunitense creata da Sam Register e Glen Murakami e prodotta dalla Warner Bros. La serie è andata in onda in america su Cartoon Network dal 19 luglio, 2003 al 16 gennaio, 2006. È composta da 5 stagioni per un totale di 65 episodi. La DC Comics ha pubblicato anche il fumetto Teen Titans Go!, basato sulla serie.

I Teen Titans sono un gruppo di eroi adolescenti. Questa serie animata non segue le continuità classiche della DC Comics; si limita ad utilizzarne alcuni personaggi muovendoli con degli schemi nuovi.

TRAMA E PERSONAGGI

Robin, il capo del gruppo, è molto diverso dai classici Robin aiutanti di Batman, che nella serie non ha, quasi, parte alcuna. Gli autori della serie animata volevano creare un "nuovo" Robin, che riunisse in sè le caratteristiche di Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake. Per combattere la criminalità impiega le sue doti nelle arti marziali, bombe e altre armi di sua invenzione, fra cui gli arnesi creati per il costume di Neo-RossoX (Red-X) suo malvagio alter ego. Quando Stella Rubia si trova a viaggiare in un ipotetico futuro, lo incontra nei panni del solitario Ala della notte (Nightwing), a causa del possibile futuro scioglimento del titanico gruppo. Nella serie televisiva Robin combatte con un nemico formidabile di nome Slado, che altri non è se non il suo doppio oscuro, creato dai poteri di Corvina. Slado diventerà poi sempre più forte ad ogni combattimento, perché si nutre della parte oscura di Robin.

Corvina (Raven), una strega esperta di psicocinesi e magia nera. È figlia dell'umana Arella e del demone Trigon, dal quale derivano i suoi poteri. Corvina è un'empatica, con un vasto assortimento di abilità: guarigione (su se stessa e su altre persone), volo, teletrasporto, telecinesi, proiezione della sua Soul Self. Si concentra attraverso l'uso del mantra: "Azarath Metrion Zinthos".

Cyborg, divenuto un cyborg a causa di un incidente, è il tecnico del gruppo che ha allestito la Torre e si occupa di tutto il materiale tecnologico. La tecnologia che fa parte del suo corpo è di sua invenzione; molti suoi nemici vorrebbero rubare i suoi segreti tecnologici. È appassionato di videogiochi e della sua auto, costruita da lui stesso con la sua tecnologia. Possiede molte armi ed attrezzi nascosti nel corpo meccanico.

Beast Boy (soprannominato Bibi) è un ragazzino burlone dalla pelle verde, che si può trasformare in un qualunque animale e dinosauro (sempre rimanendo verde), e proprio per questo è vegetariano. Può imitare anche specie animali non terrestri, come mostrato nell'episodio Betrothed.

Terra, unitasi per poco tempo al gruppo, è una ragazza con potenti poteri psicocinetici, che interessano rocce, massi, e fango, ma non la sabbia e nemmeno la vegetazione. Tuttavia è incapace di controllarli e per questo soffre un grave disagio. Entra nel gruppo dei titani solo per poco tempo, per poi andarsene rabbiosamente a causa di un malinteso: aveva confessato la sua debolezza a Beast Boy come un segreto, ma Robin, acuto osservatore se ne era già accorto da solo, e per questo le propone una serie di allenamenti; Terra a questo punto si sente tradita dal suo amico Bibi, e scappa via. Successivamente viene circuita da Sladow, ed entra al suo servizio come sua "apprendista", distruggendo la città e cercando di uccidere i suoi ex compagni; alla fine ritorna sui suoi passi tradendo Sladow, ma incapace di controllare i suoi poteri, dopo avere ucciso Sladow, e salvato i Teen Titan, finisce pietrificata.

Stella Rubia (Starfire), una principessa aliena del pianeta Tamaran. È in grado di lanciare palle di fuoco stella (chiamato cosi perché i guanti che ha Stella trasformano l'energia di una stella in fuoco) che lancia dalle mani, raggi dagli occhi, possiede una notevole forza, e velocità, ed è in grado di volare. I suoi poteri dipendono da suo carattere, e svaniscono se è triste o sfiduciata.
Sono poi presenti altri protagonisti minori, come Saetta, Acqualad, i gemelli Mas & Menos.

Questi speciali ragazzi proteggono la loro città dai criminali, fra cui spicca Sladow (Slade) il nemico peggiore di Robin e messaggero del "padre" di Corvina. Altri nemici sono il Maestro Blod, Iella (da gruppo degli High Five), Coso e Mammut, Neo-RossoX, Stella Nera (Blackfire, perfida sorella di Stella Rubia) e il padre di Corvina: Trigon, che cerca di distruggere la Terra e l'intero universo usando Corvina come portale di Azarath.

Tra i nemici sicuramente il più ostico è Slado, nella versione inglese è Sladow o Slade, il quale appare moltissime volte nella serie, ma sulla sua identità non si scopre nulla, a parte nel penultimo episodio in cui gli cade la maschera e si nota che del suo volto rimane solo il teschio. Nonostante ciò, osservando il suo modo di agire durante tutta la serie è possibile capire chi sia in realtà. Slado non è altri che l'impersonificazione delle paure più nascoste di Robin: un criminale talmente forte e furbo da raggirare sia Robin che i suoi amici, riuscendo nei propri piani nonostante il loro intervento. Questo super-criminale è nato sì dalle paure di Robin, il quale gli ha dato forma, ma è diventato un essere in carne ed ossa grazie ai poteri di Corvina, nella puntata in cui ella perse temporaneamente i propri poteri poiché era spaventata, da quel momento Slado non farà altro che provocare Robin, perché più sentimenti negativi prova Robin e più Slado si fortifica. Se si fa attenzione si notano degli indizi, una volta durante un combattimento Robin rischiò di cadere da un edificio e Slado lo salvò; un'altra Slado conosceva in anticipo le mosse di Robin, anche se egli non l'aveva dette a nessuno e si era persino mascherato (Rosso X); un'altra ancora Robin osserva la maschera di Slado nella quale c'è un reagente che fa credere a Robin di combattere contro Slado, ma il bello è che nonostante fosse un'illusione Robin riporta comunque delle ferite e dei graffi, cosa impossibile, a meno che le visioni non fossero poi così illusorie come sembravano; infine nel penultimo episodio Slado e Robin combattono con dei mostri di lava e si vede benissimo che il loro stile e le loro mosse sono identici, hanno perfino lo stesso bastone telescopico. Inoltre, quando Terra si ribella a Slado e lo getta in un lago di lava, egli perde il proprio corpo, ma non muore poiché Robin è ancora vivo.

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=QWaWvQuIVMI
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.