Alcune persone sulla terra possiedono quelli che vengono definiti poteri paranormali; che sia capacità di controllare le tempeste, capacità di manipolare la mente altrui, capacità di produrre fuoco o ghiaccio, queste persone vengono odiate ed emarginate dalla società.
Charles Xavier decide allora di creare una scuola in cui poter accogliere questi ragazzi che dalla nascita presentano 'mutazioni' genetiche che valgono loro il titolo di 'mutanti'.
Qui nascono gli X-Men un corpo scelto di mutanti in grado di proteggere gli oppressi e i mutanti che vengono continuamente tiranneggiati dagli 'umani'.
Ma non saranno gli umani il vero nemico degli X-Men, sarà Magneto, un mutante in grado di manipolare i metalli. Magneto, oltre ad essere un mutante è anche un ebreo, ha trascorso alcuni anni della sua infanzia in un campo di concentramento dove ha visto morire i genitori, vittime della discriminazione che ora colpiscono lui e la sua specie, definita dagli scienziati Homo Sapiens Superior. Magneto farà di tutto per distruggere gli umani e imporre la supremazia mutante.
Sarà contro di lui che gli X-Men cominceranno la loro prima battaglia.
pagina wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/X-Men_%28f ... elevisione
immagine di: http://bakanekonei.deviantart.com/gallery/
X-men nasce come fumetto della Marvel da cui vengono creati il cartone e una serie di film: X-Men I, X-Men II, X-Men III e Wolverine.