LASERION

Moderatore: demon black

LASERION

Messaggiodi demon black » 08/06/2010, 8:36

Che era carino questo cartone!!!! :-P

Immagine

Immagine

Laserion è un anime mecha giapponese creato dalla Toei animation e trasmesso dal 1984 al 1985 sulla TBS. La serie consta di 45 episodi totali.

TRAMA

La storia parla di Takashi Katori e la sua migliore amica, Sarah, che hanno cominciato come compagni di gioco on-line ed hanno generato un piccolo mondo virtuale per sviluppare i loro giochi. Giocano trasmettendo i dati mediante la tecnologia satellitare. Un giorno mentre stavano giocando, un esperimento scientifico che coinvolge il teleporting di un aereo dal Giappone a New York, per mezzo dello stesso satellite usato per i dati di gioco, provoca uno strano incidente: l'aereo, che è stato convertito in informazioni digitali, viene trasmesso al computer di Sarah mentre i dati del robot virtuale ideato da Takashi per il gioco si materializzano in un robot reale.

Takashi viene catturato, ma successivamente il governo della Terra scopre che il Dott.Godiem, uno scienziato diabolico, dalla Luna (ora una specie di colonia abbandonata con accesso limitato) sta interferendo con i mondi virtuali e la sicurezza. Il governo costringe Takashi a pilotare il robot virtuale Laserion per proteggere la terra con aiuto di Sarah.

CONCEPT

Takashi si siede davanti ad un computer che usa un programma scritto in BASIC avanzato. Poi si fonde con la realtà virtuale per diventare il pilota di un velivolo a forma di esagono che poi forma la testa del Laserion. Nella realtà virtuale,il velivolo si unisce con il corpo del robot per formare Laserion, che usa il bazooka, la spada laser , la pistola laser,la rete laser ed i missili come sue armi.

REAZIONE DEL PUBBLICO

Malgrado il tempismo eccellente da parte della Bandai, nel rilasciare il giocattolo di Laserion (versione St e DX) all'apice dell'eccellente popolarità del robot negli anni ottanta, anche sotto l'etichetta di Godaikin negli USA, il giocattolo non vendette così bene in Giappone ed in Hong Kong. Il giocattolo non si trasformava, aveva solo la navicella staccabile come parte della testa. Il fattore divertimento è stato considerato limitato e solo il successo dell'anime ha trasportato la popolarità del giocattolo.

Fu uno dei primi anime ad esporre il concetto di realtà virtuale e gioco on-line. Da questo punto di vista,questo anime ha influenzato molte serie successive , benché potesse dirsi che Tron aveva già esposto questi concetti in occidente.


SIGLA

Sigla di apertura
"Video Senshi Laserion" di Takayuki Miyauchi

Sigla di chiusura
"Heart Full Hotline" di Kumiko Kaori
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Robot e Supereroi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.