Titolo Chariza. Il soffio del vento
Autore Angelinelli Francesca
Prezzo € 8,00
Dati 2007, 244 p., ill., brossura
Editore Runde Taarn (collana Ithilien)
Titolo Chariza. Il drago bianco
Autore Angelinelli Francesca
Prezzo € 8,00
Dati 2007, 228 p., brossura
Editore Runde Taarn (collana Ithilien)
Chariza di Francesca Angelinelli è un fantasy, diviso in due volumi, ambientato in un universo che ricorda le atmosfere orientali (la casa editrice è Runde Taarn).
Io ho letto la prima parte, ma il romanzo non è autoconclusivo quindi aspetterò di leggere la seconda parte per dire cosa ne penso. Chi l'ha letto? Pareri?
Intanto qualche info:
Chariza, il soffio del vento
Chi è realmente Chariza? una mercenaria al soldo del miglior offerente? una ladra scaltra ad approfittare delle giuste situazioni? oppure una vittima inconsapevole di un gioco più grande di lei? e chi sono i Draghi e quale ruolo hanno in tutta questa vicenda? L’Imperatore Yoshio la stima e prova dei sentimenti per lei. Anche il cavaliere Yukai si sente legato a quella donna di ghiaccio. L’unico forse ad essere ricambiato nei sentimenti è il principe Suzume, per il quale Chariza prova un affetto sincero e profondo. Ed è proprio per salvare la vita del principe che la Combattente della Trasparenza accetta un incarico sino ad allora impensabile per lei, Chariza la guerriera: fare da guardia del corpo al principe. Compito che si rivelerà tutt’altro che semplice, ed anzi sarà foriero di numerose avventure dove Chariza potrà dare prova del proprio coraggio insieme a Yukai, un cavaliere Ryokin molto amico del Drago d’Oro.
Chariza il Drago Bianco
Ritorna la Combattente della Trasparenza. Impegnata a tenere a bada la maledizione che l'attanaglia, mentre la minaccia che incombe sul Drago d'Oro e la sua stirpe si rivela nella sua interezza.
Il pericolo, ormai insinuato tra le mura del Palazzo, scuote gli animi dei membri dell'Alleanza.
Chariza affronta il Nemico dell'Impero, il principe Suzume deve essere protetto ad ogni costo.
Insieme a Yukai, coraggioso cavaliere Ryokin, Midori, Yoshio e i fidati compagni d'avventura che le sono stati accanto ne "Chariza. Il soffio del vento" la Combattente affronta la più grande e pericolosa sfida.
Tra combattimenti all'ultimo sangue, viaggi per luoghi impervi e il bisogno di tovare di nuovo la fiducia in un'Alleanza senza la quale l'Impero dello Si-hai-pai si sfalderebbe, Chariza si cimenta nella battaglia definitiva per riconquistare la pace dell'Impero e riprendersi tutto ciò che le è stato sottratto ingiustamente.