"Mermaid Melody Pitchi Pitchi Pitch" di Pink Hanamori

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

"Mermaid Melody Pitchi Pitchi Pitch" di Pink Hanamori

Messaggiodi Laura Bf » 11/01/2011, 16:45

Stavolta parliamo di uno shojo con alcuni elementi fantastici, una storia molto pubblicizzata e parecchio censurata e "abusata" da Mediaset negli ultimi anni (la trasmissione è stata sospesa solo nel 2010...): Mermaid Melody Pitchi Pitchi Pitch (noto "Mermaid Melody Principesse Sirene"). La serie manga è stata scritta da Michiko Yokote e i disegni sono di Pink Hanamori. La serie maho shojo ha avuto molto successo così da diventare un anime di 52 episodi. La serie manga è ispirata alla fiaba della Sirenetta ed è composta da 7 tankobon.

MERMAID MELODY PITCHI PITCHI PITCH vol 1:

Immagine

TRAMA

Lucia Nanami, Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, il suo pinguino, per ritrovare la perla rosa, gioriello perduto anni prima per salvare Kaito, un ragazzo umano caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si era innamorata perdutamente. Lucia incontra la simpatica Hanon, Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, diventandone la migliore amica, insieme a Rina la Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, prima delle altre quattro principesse. Sulla Terra Lucia reincontra casualmente Kaito il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse infatti si trasformerebbe in schiuma di mare.
Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantarassa che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sisters, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossessarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Le Principesse scoprono la "magia della voce" e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e sconfiggere i nemici con le loro canzoni.
Nella seconda serie dell'anime (che corrisponde ai volumi cinque e sei del manga) Kaito parte per un viaggio durante il quale perde la memoria; una ragazza di nome Mikaru lo trova sulla spiaggia e lo cura. Fatto ritorno a casa con Mikaru, Kaito si ricorda di tutti tranne di Lucia, Hanon e Rina. Intanto arriva un altro nemico, Mikeru, aiutato dalle Black Beauty Sisters, da Alala, da Lady Bat e da Lanua; Lucia dovrà salvare l'anima di Seira, futura principessa dell'Oceano Indiano, che verrà catturata da Mikeru. Quando a Kaito ritorna la memoria, egli decide di tornare da Lucia. Mikaru, presa dallo sconforto, decide di unirsi a Mikeru e così Lucia, con l'aiuto di Kaito e delle altre Principesse Sirene dovrà salvare sia l'anima di Seira che quella di Mikaru, con una grande sorpresa finale.


PINK HANAMORI:

Immagine

Pink Hanamori (花森 ぴんく, Hanamori Pinku?) (Shizuoka, 5 novembre 1977) è un'autrice di fumetti giapponese, ed è la mangaka di Mermaid Melody Principesse Sirene (Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch).

I disegni sono suoi ma la storia è stata preparata da Michiko Yokote. Questa bravissima mangaka è diventata famosa proprio grazie a questo manga, ma prima di esso aveva già pubblicato manga abbastanza brevi come Cherry Blossom o come Moon Light Goddess Diana e Spogliati Per Me, che sono stati pubblicati nell'ultimo numero di Pichi Pichi Pitch. Dopo "Pichi Pichi Pitch", nel 2007, Pink Hanamori ha pubblicato Yume Yume You You sulla rivista giapponese Nakayoshi, la stessa che ha curato la sua prima pubblicazione di Pichi Pichi Pitch. Ad aprile, sempre su Nakayoshi, è stata pubblicata la sua nuova opera, Himitsu No Darling. Infine ha lavorato su un remake de La principessa Zaffiro su testi di Natsuko Takahashi introdotto nel numero di maggio di Nakayoshi.

Oggi Pink Hanamori è una mangaka molto affermata nel mondo dei manga.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.