Personalmente ho letto solo il manga e lo adoro!!!!!! *___*
Wiki
Vampire Princess Miyu è un anime horror giapponese creato da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano, composto da un OAV di 4 episodi e da una serie televisiva di animazione di 26 episodi (sviluppata a partire dagli OAV). A partire dal 1999 gli stessi autori ne hanno tratto anche una serie manga.
In Italia il manga è stato pubblicato della Play Press Publishing, mentre l'OAV e la serie televisiva sono stati invece editati da Yamato Video. Negli Stati Uniti gli OAV sono stati licenziati dalla AnimEigo, mentre la serie televisiva dalla Tokyopop.
NOTA DI BLACKIE Il manga sarà ripubblicato nel 2011 dalla Panini Comics nella testata Planet Manga
TRAMA
Miyu è una vampira a cui è stato affidato il compito di riportare gli Shinma, gli "dei-demoni", nell'oscurità senza tempo in cui erano stati relegati dagli uomini, timorosi della loro superiorità. Ma sono proprio i sentimenti negativi degli umani a permettere agli Shinma di tornare nel nostro mondo. Ma non tutti gli Shinma sono crudeli: alcuni non sono neppure coscienti della propria condizione, così come la madre di Miyu, che scoprì di essere una vampira solo alla nascita della figlia. E a sua volta Miyu scoprì di essere chi era a 13 anni per errore dello Shinma inviato a lei per eliminarla, Larva, che fu ridotto alla condizione di suo schiavo. Adesso Miyu vive come sorvegliante del mondo degli umani e quando è colta dalla "sete", colpisce le sue giovani vittime, scegliendo fra chi ha un dolore nel cuore e non ha speranza nel futuro.
PERSONAGGI
MIYU Doppiata da Naoko Watanabe (OAV); Miki Nagasawa (TV)
Miyu è una vampira che rimarrà in eterno giovane e il cui scopo è di cacciare gli shinma e i demoni, fuoriusciti dalle tenebre in cui sono prigionieri. Dopo averli chiamati col proprio nome per privarli dei poteri, Miyu usa le fiamme per farli tornare nell'oscurità. È una personalità molto complessa: nonostante tenda a mostrare un carattere freddo e orgoglioso ha molta nostalgia della sua vita passata, quando era una semplice bambina. Il suo unico amico è Larva.
LARVA Doppiato da Shiozawa Kaneto (OAV); Shinichiro Miki (TV)
Era stato mandato per eliminare Miyu. Ora è il suo compagno fedele e silenzioso. Larva ha l'aspetto di un giovane di indescrivibile bellezza, indossa,però, sempre una maschera bianca. Indispensabile non solo per l'aiuto materiale che fornisce a Miyu, ma anche per il supporto psicologico che le da.
SIGLE
APERTURA
[youtube]mXSbQaJqMy8[/youtube]
CHIUSURA
[youtube]e-DtFkxtHlI&feature=related[/youtube]
[youtube]sLIhHUOW0vs&feature=related[/youtube]