MESSAGGIO DI BLACKIE!!!!!!
Questo cartone è dedicato ad Angelo, il mio cucciolotto locandoso per l'amore, per la passione con cui lo segue!
FINE MESSAGGIO DI BLACKIE
Tutte le informazioni sono state prese da Wikipedia
D.Gray-man (ディー・グレイマン Dī Gurei-man?) è una serie manga creata dalla mangaka Katsura Hoshino, da cui in seguito è stata tratto un anime televisivo dal titolo omonimo, prodotto da Tokyo Movie Shinsha. Il manga cominciò la sua pubblicazione sul mensile Shōnen Jump nel luglio del 2004. Ad oggi sono stati pubblicati circa 200 capitoli raccolti in 20 volumi. La versione italiana è a cura della Panini Comics, mentre l'anime è inedito.
TRAMA
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.
Manga
Scritto e disegnato da Katsura Hoshino, i capitoli di D.Gray-man sono serializzati sul Weekly Shonen Jump a partire dal 31 maggio 2004. I capitoli usciti sono 205 di cui 193 raccolti in tankobon dalla Shueisha con il marchio "Jump Comics", il primo dei quali uscì il 9 ottobre del 2004, arrivando al 4 giugno 2010 a 20 uscite.
In patria, la serie si è arrestata varie volte a causa di una malattia di Katsura. L'ultima maggiore interruzione, si ha avuta tra l'agosto ed il settembre del 2007, durante il quale la serie venne interrotta per quattro uscite, un intero mese. Successivamente, anche nel corso del 2008, la serie ha subito altri cambiamenti e pause settimanali, diminuendo anche il totale delle pagine pubblicate settimanalmente, passando da un totale di 18 ad uno di 15.
Questi cambiamenti suscitarono lo scontento da parte dei fan giapponesi della serie, che portarono la serie quasi alla sua interruzione, prima di una notevole ripresa, non priva comunque di varie pause settimanali.
ANIME
Il 3 ottobre 2006 è iniziato un adattamento anime di D.Gray-man, diretto da Nabeshima Osamu. Ad oggi sono andati in onda 103 episodi tratti dalla serie. L'anime attualmente è terminato. I diritti home video dell'anime per l'Italia sono stati acquistati dalla Panini Video tramite una sua affiliata inglese, The Licensing Machine, ma non è stato pubblicato.