di gio » 05/12/2018, 23:20
Con questa storia non è stato amore a prima vista, ma poi...
All'inizio non mi ha preso. La trama sì, mi intrigava, ma lette le prime pagine non ha acceso il mio interesse, così è rimasto sul comodino in stand by mentre altri libri gli passavano davanti.
Dato che l'ho preso in biblioteca e si avvicinava la scadenza, l'ho ripreso in mano, senza troppo entusiasmo, ma comunque con ancora l'interesse di arrivare a un punto "caldo" della trama. E in effetti devo dire che procedendo con la lettura la situazione è migliorata. Per un po' ho avuto l'impressione che fosse tutto un po' un caos. Un sacco di personaggi, un sacco di situazioni, a tratti un po' confuse. Mi ricordava in qualche modo Alice nel Paese delle meraviglie, più dark, ovviamente. Ho saltato qualche riga qua e là. Poi, dopo la morte, mi è parso che le cose siano migliorate.
O la trama ha rallentato un filo, o io ero più coinvolta, ma a un certo punto leggevo proprio volentieri tanto che in due giorni l'ho finito.
Pensavo fosse autoconclusivo, e invece no. Ci lascia con un finale provvisorio, ma ancora parecchi punti da chiarire. Ma il seguito è uscito?