La mia recensione anobiana....
Capisco che ognuno il fantasy se lo scrive come le pare e piace ma non mi puoi mettere dei nomi di città inventati dal sapore fantastico e tutti u personaggi con nome e cognome italiani (Agnese, Filippo, livia, Sofia, Oreste, Alessandro, etc etc) che fanno, per di più, discorsi assurdi saltando di palo in frasca e accettando qualsiasi cosa gli viene detta come oro colato!
C'è un grande mago buono che uccide un grande mago cattivo e che neanche si accorge che non è morto ma che è solo svenuto perché ha perso solo momentaneamente i poteri?! Ma come, il cattivo ha massacrato intere famiglie di maghi perché doveva rimanere solo lui (neanche fosse Highlander), t'ha ammazzato l'amore della tua vita e vai lì carico d'odio e tutto il resto, e neanche ti accerti che è crepato?! Ma ti prego! Non sta né in cielo e né in terra!!!!
I personaggi?! L'unica descrizione che hai è capelli lunghi o corti e occhi neri o azzurri e stop, solo questo!
Fine recensione anobiana
ed ora a noi!
Quello che veramente mi ha fatto cascare le braccia, tanto si è capito leggendo sopra, sono proprio i nomi!
Nomi di città fantasy e poi leggi... il generale Oreste....la tata Agnese...re Filippo....il ragazzo Alessandro...e dai!!! Giuro che mi aspettavo anche di trovare un Mario Bianchi!!!!
Ok, sono strana....molto strana io ma, francamente, mi hanno stonato da morire questi nomi!!!
E le conversazioni surreali?! Vogliamo parlarne?! Ci mancava solo che Marcus dicesse anche "Bu! Sono il mago cattivo!" e giuro, non mi sarei sorpresa se tutti scappavano!
Sembrano scritte davvero da una bambina! Ma non c'è un editor dietro?!
E poi la grande cavolata del fatto che Flavius non abbia controllato che Marcus era morto?! Ma dai!!!
T'ha ammazzato la tua futura moglie, ha sterminato intere famiglie di maghi, villaggi, cani, porci...vai lì, carico di odio e rancore...e che fai?! Neanche controlli che è morto?! cioè...cavolo! Non è capace di distinguere un morto da uno svenuto perchè ha perso i poteri...ma che cavolo di mago è?! Ha studiato con i punti Miralanza sto mago?!
Ad un certo punto, non sapevo se scoppiare a ridere o mettermi a piangere per le cavolate!