Ecco la mia recensione! Il primo pezzo è quello che ho messo su anobii, ma qui voglio aggiungere anche le sensazioni che mi hanno trasmesso racconto per racconto!
RecensioneSanctuary… una città, un mondo! Io mi sono immaginata Sanctuary come se fosse un mondo parallelo al nostro, un mondo pieno di vizi, difetti ma dove può nascere un amore bellissimo e romantico, esattamente come da noi! Un mondo magico dove i desideri possono diventare realtà sempre se tieni sempre a mente che comunque quella non è la realtà, ma un semplice desiderio. Un mondo dove la musica può sconfiggere una battaglia facendo dimenticare a dei acerrimi nemici che devono combattere! Un mondo dove esiste la schiavitù e dove, purtroppo, alle volte per potersi risentire liberi, si è costretti a scegliersi la morte come mezzo per la libertà. Un mondo dove l’astuzia batte l’ingegno. Un mondo dove non si può sfuggire al proprio destino.
Un mondo magico, un mondo parallelo al nostro… è così che mi sono immaginata Sanctuary! E’ davvero una bella antologia!
L’inizio di ogni fine ( Luca Azzolini) : Bellissimo, davvero bellissimo… anche se il modo in cui viene trattato Raj, quando lo ispezionano per venderlo, mi ha fatto accapponare la pelle!!!
La Casa dei millepiedi ( Pierdomenico Baccalario): Carina ma non è tra le mie preferite . … comunque, anche se questo libro è un fantasy, mi ha un po’ inquietato l’idea che ormai anche noi arriveremo al punto di essere controllati anche dagli elettrodomestici.
La Fabbrica delle leghe perfette (Solomon Troy Cassini ): perfetto come le sue leghe e, francamente, ho veramente gioito quando quell’odioso di Desmond Lassiter (anche se lui era la vittima) è morto!!!! Ogni volta che apriva bocca e si rivolgeva al nano con quel tono presuntuoso e superbo, avrei voluto sbatterlo al muro finché non chiedeva pietà!!
Le colpe dei padri (Franco Clun ): mi ha fatto rabbrividire l’assomiglianza del Borgobasso con i lager nazisti! E’ bellissimo ma anche molto triste
Le storie che nascono in questa città ( Francesco Dimitri ): adoro questo racconto!!!!!!! ^_^ …e adoro Marcus!!!! *___* Sono rimasta sbalordita quando Marcus ha detto che l’idolo lo aveva fatto lui, sono scoppiata a ridere, adoro la sua intelligenza, è rara!
Anobium ( Francesco Falcone ) : E’ una storia veramente carina! E’ come se fosse un cerchio… per quanto ti allontani, con le tue azioni, ritorni sempre all’inizio e ricomincia tutto da capo!
Mirror blues ( Fabrizio Furchì ): veramente carino anche se la storia è un po’ lenta rispetto a come piacciono a me, comunque è veramente carino…. anche se il Mirror è veramente allucinante, peggio delle droghe “mortali”!
Il ditirambo di Samarat ( Michele Giannone ) : una cosa sola non ho capito… ma allora Samarat è il bene? Dall’inizio del libro ormai ho capito che la Loggia è la corruzione è la rovina di Sanctuary, ma allora Samarat, il demone Samarat, è il bene? Perché se è così allora quello che i Primi avevano imprigionato era il bene mentre loro erano il male? …francamente questo racconto mi ha un po’ shockato perché ha ribaltato di nuovo quello che io credevo di aver capito di Sanctuary! Veramente bello!!!!! *o*
Angeli e uomini (Cecilia Randall): …questo e quello di Francesco Dimitri, finora sono i più belli in assoluto! Sono quelli che mi hanno lasciato una sensazione bellissima dentro! Appena l’ho finito, l’unica cosa che sono riuscita a dire è stata “Che bello! *o* “
Anche il male ha un cuore, anche il male è bambino e se viene trattato male, viene disprezzato fin da bambino, non potremmo mai sapere se quel “male” poteva diventare “bene”…stupendo!!!!
I Passi della sera ( Fabiana Redivo ) : ovvero “alle volte i desideri possono avverarsi ma stai attento a non dimenticare la realtà!” E’ veramente carina la storia! E…ho un debole per Bolca! ^_^
Foresta perduta ( Egle Rizzo ) : wow!!!!! Mi ha fatto battere il cuore, è veramente bellissima e romantica!!!! *__* Stupenda! E’ una delle mie preferite!!!!! In più, merito per il tipo di scrittura superscorrevole o merito per il fatto che ne ero completamente conquistata, l’ho letto in un soffio! E’ bellissimo! *__*
Redenzione (Serra Madre) ( Antonia Romagnoli ) : …avevo letto già un racconto di questa autrice in una catena su anobii e… il suo modo di scrivere non fa per me, non mi prende. Troppe descrizioni (non è il mio genere) che mi hanno fatto saltare a piè pari righe su righe. Il racconto è bello, per carità, ma non è il mio tipo di scrittura preferito
Saint Vicious ( Luca Tarenzi ) : Che dire? La musica è magica già di per sé, ma se a suonarla è un Angelo della Corte dei Dominatori e se uno dei suoi fan più sfegatati è il Trentunesimo Duca dell’Inferno e Grande Araldo del Caos … beh, che dire, è super magica!!! E’ esattamente quello che ho sempre pensato anche io… la musica può infrangere tutte le barriere e tutte le guerre se vuole!
La fine di ogni inizio ( Luca Azzolini ) : la fine di tutto! Mi è piaciuto il fatto che fosse Sanctuary stesso a narrare le sue storie a Raj e che lo abbia fatto perché esso vuole far rivivere la magia! Ha scelto Raj per far tornare la magia… veramente bello!!!!
Quelli che mi sono rimasti di più nel cuore sono stati:
Le storie che nascono in questa città, Angeli e uominied infine
Foresta perdutaNonostante la spiegazione che mi sono data, e cioè che è un mondo parallelo al nostro, a me Socrate, in un mondo fantasy, mi stona parecchio!
Non c'entra assolutamente nulla!