Lettura comunitaria della Locanda relativa ai mesi di giugno e luglio 2010.
Dettagli già presenti qui La Scacchiera Nera
Moderatore: demon black
Le prime pagine mi hanno richiamato alla mente Jumanji, il romanzo per bambini scritto ed illustrato da Chris Van Allsburg, dal quale è stato tratto l'omonimo film con Robin Williams, ma in quest'ultimo, più che altro, è il gioco a trasformarsi in realtà, mentre la Monticelli trasporta i protagonisti nel mondo fantastico della sua Scacchiera. Dopo la presentazione dei personaggi, l'avventura inizia ad essere narrata in prima persona dal protagonista principale, Ryan, un ragazzino dei giorni nostri che si ritrova a vestire i panni del Guerriero Rosso ed a combattere contro nemici che non sente suoi, senza capirne esattamente il motivo. Essendo il primo di una trilogia, questo libro lascia molto in sospeso: tutta l'avventura è incentrata sulla ricerca di Bretaren, la spada del Guerriero Rosso sottratta dall'Ingannatore, il cattivo di turno, e, una volta portata a termine la missione, i nostri eroi dovrebbero combattere la Nona Guerra, invece restiamo a bocca asciutta... Spero di leggerne presto il seguito perché ritengo l'autrice capace di scrittura scorrevole, ricca di fantasia ed immaginazione. Unica pecca: avrei voluto una mappa del mondo fantastico del Tavoliere, soprattutto La Città Volante mi ha oltremodo incuriosita e sarebbe interessante vederne un disegno...
demon black ha scritto:Voglio dire, serve Bretaren per sconfiggere l'Ingannatore e il libro è quasi finito finito e Bretaren non è stata ancora trovata...ora, non vorrei che la trovano e fanno la battaglia finale di corsa dopo un libro intero fatto solo di ricerche della spada
No, vi prego, così mi rovinano il libro!!!!
koukla ha scritto:demon black ha scritto:Voglio dire, serve Bretaren per sconfiggere l'Ingannatore e il libro è quasi finito finito e Bretaren non è stata ancora trovata...ora, non vorrei che la trovano e fanno la battaglia finale di corsa dopo un libro intero fatto solo di ricerche della spada
No, vi prego, così mi rovinano il libro!!!!
Ma no! Questo è il primo di una trilogia, la battaglia ci sarà...in seguito! Ah ah ah!!!
gio ha scritto:un attimo, è una trilogia sì, ma questo volume era pensato come autoconclusivo, cioè la storia specifica finisce... come teme Blackie
Torna a Sala di Lettura della Locanda
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti