Finito!!!!! Voto 4/5. Copio/incollo la mia recensione da Anobii!
Allloooooorrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................
Premetto che un libro di guerra/battaglia, tradimenti, cospirazioni non è proprio il genere fantasy che preferisco (io sono più per l'avventura, ricerca e "uccidiamo il cattivo!" ) ma, devo dire che questo è stato carino (Yanvas è molto più che carino
).
Mi è piaciuto ma, ad esser sincera, ho sorvolato su alcuni scontri/battaglie
Come ho già detto qualche post sopra, in tutto il libro, fino alla fine, non sono riuscita a schierarmi da nessuna parte. Per me, sia gli Eidr che i Colvian hanno torto e ragione entrambi!
Mi è piaciuta molto la storia tra Sylia (o Silia o Silya...ora non ricordo, pardon
) e Yanvas...da quanto ho capito, è stato praticamente un colpo di fulmine!!!!
Quello che comunque è riuscito a farmi andare avanti, senza intoppi, è stata la scrittura: piacevole, veloce e mai lenta anche nelle descrizioni dei paesaggi (cavoli, in alcuni libri ti addormenti nelle varie descrizioni!
)...insomma, è un tipo di scrittura che non ti annoia e che tiene sempre viva l'attenzione...o almeno per me è stato così
Ed ora a noi nanastro....
Scherzi a parte, devo farti i miei complimenti! Quello che ho detto è tutto vero, mi piace il tipo di scrittura scorrevole e vivace. Mi sei veramente piaciuto!
Non ho messo 5/5 perchè, come ho detto prima, non è proprio il mio genere di fantasy, scusa