Ok, non è un fantasy ma stavo soffrendo troppo a non poterlo mettere!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perdono ma amo troppo questo cartone!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lady Oscar (Berusaiyu no Bara?, letteralmente "La Rosa di Versailles"), è un manga di Riyoko Ikeda, trasposto anche in una celebre serie televisiva anime e, prossimamente, in un lungometraggio animato.
Oscar François de Jarjayes nasce nel giorno di Natale del 1755: è la sesta figlia femmina del generale François Augustin Reynier de Jarjayes (nobile francese realmente esisito). Stanco di avere figlie femmine, decide di crescere la figlia come se fosse un maschio, per "poter dare alla famiglia una discendenza". Il Generale addestra Oscar all'uso delle armi e la prepara per una vita militare, tanto che fino a sei anni Oscar è convinta di essere un maschio. Il suo unico amico è André Grandier, nipote della governante: i due ragazzi crescono insieme e tra di loro si instaura un rapporto fraterno nonostante la differenza di classe.
A 14 anni Oscar viene nominata comandante della Guardia Reale: il suo primo compito è scortare al cospetto del Re di Francia la giovane Maria Antonietta, promessa sposa del delfino Luigi. La ragazza rimarrà fortemente affascinata da Oscar, anche dopo aver saputo da una damigella che in realtà si tratta di una donna.
Oscar viene nominata colonnello grazie alla regina Maria Antonietta che, appena salita al trono, vuole ricompensare il giovane Capitano per la sua fedeltà inserendola tra le sue amicizie più care ed offrendole uno stipendio più alto, ma Oscar rifiuta perché il paese sta attraversando una grave crisi economica. In seguito lascerà l'incarico a Corte per assumere il comando della Guardia Nazionale a Parigi.
Oscar François De Jarjayes, dopo aver abbracciato la causa del popolo insorto, muore in battaglia il 14 luglio 1789, poche ore dopo aver dato l'addio all'amato Andrè Grandier, al comando dei cannoni che tuonano contro le mura della Bastiglia causandone la successiva caduta, all'inizio della Rivoluzione francese.
Queste sono le sigle
I cavalieri del Re
http://www.youtube.com/watch?v=Os9IakD5NOw&feature=fvw
Enzo Draghi (poi rifatta da Cristina D'Avena non si sa per quale arcano mistero, a me piceva di più come la cantava lui!!!! ...per chi non lo sapesse Enzo Draghi era colui che interpretava Mirko quando fecero la versione di Kiss Me Licia in carne e ossa con Cristina D'avena)
http://www.youtube.com/watch?v=TPDc2dE9skE
Crstina D'avena
http://www.youtube.com/watch?v=8nKzl8E10c0