...guardateli bene, perchè entrambi saranno prossimi camerieri alle nostre feste....si vede dallo sguardo che il loro curricuilum è ineccepibile
« Là dove c'è luce, l'oscurità è in agguato e il terrore regna. Ma grazie alla spada di un cavaliere, ora l'umanità ha una speranza. »
Fu trasmessa da TV Tokyo dal 7 ottobre 2005 al 31 marzo 2006. Prodotta da Tohokushinsha la serie è indirizzata a un pubblico maturo e infantile insieme. Contiene violenza, nudità ed elementi riconducibili ai film horror, ma anche particolari contrastanti che sembrano presi dai manga (ad esempio il protagonista si può trasformare in un cavaliere con tanto di armatura d'oro e cavallo, d'oro, tracciando un cerchio sopra la propria testa con la spada). Tali elementi tolgono realismo alla serie e fanno domandare allo spettatore adolescente o adulto se non sia per bambini. La serie è stata creata da Keita Amemiya (Kamen Rider ZO, Zeiram) ed è diretta da Makoto Yokoyama (Super Sentai) e Kengo Kaji (Uzumaki).
LA STORIA
Garo narra la storia di Koga Saejima, un ragazzo che combatte gli Orrori, dei mostri malvagi che uccidono le persone, e che si può trasformare nel guerriero dorato Garo. Un giorno incontra Kaoru Mitsuki, una giovane pittrice, e la salva da un Orrore. Kaoru viene però contaminata dal sangue di un Orrore ed è pertanto destinata a morire dopo circa 100 giorni. Koga ha pietà di lei e prova a trovare un modo per purificarla prima che scadano i suoi ultimi giorni.
CAST
Ryōsei Konishi - Koga Saejima/Garo
Mika Hijii - Kaoru Mitsuki
Ray Fujita - Rei Suzumura/Zero
Yukijirou Hotaru - Gonza Kurahashi
Mina Fukui - Asami
Hironobu Kageyama - Zaruba (voce)
Masaki Kyomoto - Ryuuzaki Karune/Barago/Kiba
Kimika Yoshino - Garuma
Mark Musashi - Kodama
Yasue Sato - Jabi
Alisa Yuriko Durbrow - Shizuka
Shouma Yamamoto - Tsubasa Yamagatana/Dan
Hiroyuki Watanabe - Taiga Saejima/Garo
SIGLE
http://www.youtube.com/watch?v=iOdmDQG36Sw
http://www.youtube.com/watch?v=kjOW6hIv ... re=related VERSIONE LIVE