Locandina PDF in formato A3: http://www.box.net/shared/ms36h01pkkIl video promozionale della serata:
http://www.youtube.com/watch?v=7X3ooVkWSqoVenghino siore e siori, venghino alla prima tavola rotonda dei personaggi della Terra di Altrove!In occasione del primo anniversario della Terra di Altrove, in data 7 marzo 2010, la nostra gentile Locandiera è lieta di offrire il proprio miglior tavolo a personaggi provenienti dai più disparati mondi fantasy, per poche, indimenticabili e irripetibili ore, riuniti tutti insieme per incontrare il proprio pubblico, rispondere a domande, offrire il proprio punto di vista su ogni questione... insomma: confrontarsi!Poche semplici regole per prendere parte, in maniera ordinata, all'evento, tanto come autori/personaggi, quanto come pubblico:
1.
gli autori dei personaggi interessati a questa occasione, dovranno iscrivere i propri pupilli alla manifestazione entro e non oltre domenica 7 marzo 2010 alle ore 20.00 in questo thread:
viewtopic.php?f=71&t=1129Al fine di rispettare tanto il pubblico, quanto gli autori e i personaggi che, per tempo, hanno confermato la propria partecipazione, infatti, non saranno graditi interventi estemporanei.
2.
gli autori dei personaggi interessati a questa occasione, una volta dichiarato il proprio interesse come da punto 1., dovranno generare un nuovo account in questo forum riservato esclusivamente al proprio pupillo.
Tale account, tassativamente, dovrà essere utilizzato solo ed ESCLUSIVAMENTE per dare voce al personaggio, il quale potrà avere coscienza della propria natura di personaggi, potrà anche avere ragione di insultare il proprio autore per quello che gli è capitato nel corso delle sue storie, ma non dovrà MAI violare i limiti della propria caratterizzazione e comportarsi come se, banalmente, fosse il suo autore a parlare.
Lo scopo di questa manifestazione non è quello di riservare spazio agli autori, quanto ai personaggi. Agli autori è pertanto richiesto di collaborare in maniera attiva al successo della serata, con immedesimazione totale nei propri personaggi.
3.
gli autori dei personaggi interessati a questa occasione, dato il punto 2., se desiderato, potranno partecipare a loro volta all'evento con il proprio consueto account, restando, però, quale parte del pubblico.
A loro, quindi, potrà anche essere offerta occasione di porre domande verso i propri stessi personaggi (o altri personaggi partecipanti all'evento).
4.
i personaggi, ospiti della serata, saranno tutelati nel loro diritto alla privacy: le domande loro rivolte, dove facenti riferimento a eventi non narrati o non ancora narrati (per opere ancora in corso) per i quali non sia volontà di offrire anticipazioni, potranno essere ignorate.
5.
il pubblico, al pari degli autori come da punto 2., dovrà egualmente impegnarsi al fine del successo della serata, considerando i personaggi partecipanti all'evento come entità assolutamente distinte dai propri autori.
In questo, importantissimo, sarà ricordarsi come i protagonisti della serata dovranno essere considerati proprio i personaggi e non gli autori: si domanda, pertanto, di evitare domande o interventi di sorta rivolti agli autori, dove occasione di dialogo con gli autori non mancherà in futuro, mentre questa tavola rotonda potrebbe anche essere un evento più unico che raro, da non sprecare.
6.
il pubblico, nel rispetto dei personaggi e dei loro autori, nonché in riferimento al punto 4., non dovrà dimostrarsi particolarmente insistente in domande a cui i personaggi non desiderino offrire risposta, né dovrà considerare come possibile alternativa al personaggio il suo autore, ove presente.
7. retorico a dirsi, a chiunque,
personaggi,
autori o
pubblico, è richiesta la massima tolleranza e il massimo rispetto reciproco.
Grazie a tutti coloro che, personaggi, autori o pubblico, nel rispetto di queste indicazioni, contribuiranno con la loro partecipazione, alla serata.