Avete mai giocato al gioco del "...e se fosse...?" ?
Io da piccola ci andavo matta!!!!
...praticamente è il gioco che facevamo sempre in macchina quando andavamo in giro l'estate, quello e cantare canzoni a squarciagola....finchè papà ha iniziato a farci giocare al "gioco del silenzio"
Ci sfidava a stare zitti vinceva chi resisteva di più ...così lui si beava del nostro silenzio e noi, polli, ci cascavamo e stavamo zitti per tutto il tragitto
...ahhh...i genitori....
Vabbè, tornando a noi...bisogna pensare ad un personaggio di libri fantasy ( per facilitare un pò tutti, direi di basarci solo sui libri presenti in Locanda ) e, tramite le domande "...e se fosse..?" cercare di farlo indovinare.
Potete fare tutte le domande che volete...tipo: " e se fosse un animale?" " e se fosse un dolce?" " e se fosse...che ne sò...un automobile?...un robot?...un colore?" ...insomma, domande tipo così, capito?!
...per rendere il gioco più divertente...che ne dite se giochiamo anche con noi stessi?!
Cioè, per fare un esempio, possiamo pensare a Mac e rispondiamo alle domande poste, pensando a come ce lo immaginiamo o pensiamo di lui...capito?!
Basta che scriviamo viandante se pensiamo ad uno di noi oppure fantasy se pensiamo ad un personaggio di un libro...vi piace?!
E per facilitare le riflessioni di chi deve indovinare, colui che regge il gioco (quello che rispondere alle domande per intenderci ) deve copia incollare le domande precedenti con le risposte date....almeno così non dobbiamo ogni volta sfogliare tovaglie intere per leggere tutte le risposte, ok?
Logicamente chi vince pensa al personaggio successivo
...se per voi va bene, inizio io a pensare al primo personaggio, ok?!
...amche perchè ho la sensazione che sarà l'unica mia occasione per pensare ad un personaggio ....