Trama:Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive serenamente i suoi ultimi giorni circondato dal rispetto dei sudditi e dall'affetto dei due figli. A ereditare il trono sarà il primogenito, il principe Peter, bello, valoroso e di sicura tempra regale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, aspetta da ormai quattrocento anni di impossessarsi del regno e non esita a mettere in atto un piano diabolico per realizzare finalmente il suo sogno. Solo lui conosce i recessi più nascosti del castello, gli oscuri passaggi dove tessere indisturbato le sue trame perverse. Così, quando Roland muore misteriosamnete fra atroci sofferenze, Flagg riesce a far imprigionare Peter con l'orrenda accusa di aver avvelenato il padre. Diventa sovrano il secondogenito, il principe Thomas, un ragazzo debole e insicuro che il mago sa di poter manipolare a suo piacimento. Ma Flagg ignora la forza dell'orribile segreto che Thomas custodisce da anni e non ha previsto che Peter farà di tutto per fuggire dall'altissima torre in cima alla quale è stato rinchiuso...
Best-seller N. 1 negli Stati Uniti e ai vertici in Gran Bretagna, "Gli occhi del drago" è una storia avvincente di eroi e d'avventura, di principi e maghi, una favola suadente destinata a conquistare lettori di ogni età.
Un'ennesima conferma del poliedrico talento narrativo di Stephen King.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.