La Leggenda Dei Cinque Ardenti di Shanna O'Manley

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La Leggenda Dei Cinque Ardenti di Shanna O'Manley

Messaggiodi demon black » 28/03/2011, 13:21

Comprato su IBS perchè la trama mi ha conquistato per la sua...classicità! :lol: :lol:
Sarà che è da molto tempo che non leggo un sano fantasy classico che appena ho letto questa trama, me ne sono innamorata! :geek:
Questo e...il fatto che stava con lo sconto del 65%!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Trama dalla copertina

Sono trascorsi duecentoventidue anni dalla nascita di Elsinor, elfa di Boscargento: ora, finalmente, il dono di Pirus sarà suo. Ma che cosa aveva previsto il vecchio saggio tanti anni prima? Già intuiva che il ghiaccio e il fuoco si sarebbero mossi nello stesso momento per impadronirsi del Regno? "Questo è il tempo in cui le profezie si avverano e il mito torna a camminare sulla terra", proclama Eldaren il ghidra. Quando dal profondo nord discende un gelo innaturale e dal deserto avanza un popolo antico a reclamare la terra che gli fu tolta, agli abitanti del Regno, presi tra i Gelidi e i Tarraska, non resta che tentare un arcana e pericolosa evocazione: cinque eroi saranno chiamati a trasformare se stessi per virtù d'una Pietra che conferirà loro un potere ancora più grande e terribile al prezzo di...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: La Leggenda Dei Cinque Ardenti di Shanna O'Manley

Messaggiodi Tremalnaik » 28/03/2011, 14:27

Certo :!: La trama invoglia :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 28/03/2011, 22:57

Tremalnaik ha scritto:Certo :!: La trama invoglia :!:

Concordo! :ugeek:
demon black

Messaggiodi Sophie » 29/03/2011, 14:48

Uh, blackie, mi sa che se cercavi un fantasy proprio 'classico', da questo "La leggenda dei cinque ardenti" rimarrai piuttosto sorpresa...

La buona notizia, comunque, è che il romanzo secondo me è molto ben scritto e interessante (mi sarei risparmiata volentieri tutte quante quelle scenette 'hot' piazzate qua e là, veramente, ma tant'è... :roll: ) e la O'Manley (non riesco mai a ricordarmi il nome vero dell'autrice) è brava e ha talento da vendere.
La cattiva, che purtroppo il libro non ha una conclusione vera e propria (anzi, diciamolo pure: non finisce proprio per niente!), e chissà se la Armenia si deciderà mai a pubblicarne un altro volume... :(
Sophie

Messaggiodi demon black » 29/03/2011, 17:36

Sophie ha scritto:La cattiva, che purtroppo il libro non ha una conclusione vera e propria (anzi, diciamolo pure: non finisce proprio per niente!), e chissà se la Armenia si deciderà mai a pubblicarne un altro volume... :(

:shock: :shock: :shock: ...uccidetemi vi prego! :cry: :cry: :cry: :cry:

Per le scene hot...no problem, non mi fanno schifo per niente! :twisted: :twisted: :twisted:
demon black

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy