"Il Volto della Duplice Luna" (saga) di Egle Rizzo

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Il Volto della Duplice Luna" (saga) di Egle Rizzo

Messaggiodi Laura Bf » 31/07/2010, 13:59

Anche stavolta mi cimento a farvi conoscere l'opera di un'italiana abbastanza nota, direi. Egle Rizzo è una delle autrici fantasy più note e finora, sul forum, ho visto unicamente la discussione su "Il viaggio di Aelin", uno dei suoi lavori (il secondo, per la precisione), un volume autoconclusivo. Infatti, prima di cominciare a scrivere la saga "Il Volto della Duplice Luna", la Rizzo ha preferito sempre concentrarsi su libri autoconclusivi.

Adesso, sarò del tutto onesta, ma di questa scrittrice mi aveva un tantino incuriosito "Il Viaggio di Aelin"... ma non convinta del tutto, ho sempre lasciato perdere. Poi ho visto questa copertina e ho letto la trama... deve essere assolutamente mio! :mrgreen:

VOLUME I

Immagine

Pagine: 752
Prezzo: 20,00 €
Anno 2008


Quarta di copertina

Re Stefanos è gravemente malato e non ha ancora scelto un erede per il suo trono. Il timore che alla sua morte possa seguire una guerra civile prende forma quando un assassino s’insinua nelle sale del Castello delle Sette Torri per colpire il sovrano con un pugnale avvelenato.

Una congiura minaccia l'intero regno, ma Stefanos stravolge le regole del gioco affidando la sua corona proprio al sicario incaricato di ucciderlo. Perché il misterioso mandante dell'omicidio regale ha commesso l'errore di tendere una trappola anche all'uomo che aveva assoldato, guadagnandosi così la vendetta dei neri servitori di Iryanna.

La decisione del vecchio re mette a contatto il mondo dei nobili e quello dei reietti che uccidono nel nome della Dea della Notte. Due realtà di Aletheya si incontrano dopo essersi ignorate per secoli, e lo fanno per salvare il regno dalle avide mire di chi vorrebbe mettere fine alla sua indipendenza. Galen è il re assassino, ma cosa vorrà dire questo per lui? In un fitto mosaico di interrogativi e intrighi sarà costretto a scoprirlo.


Bellissima l'idea di incoronare colui che riesce a uccidere il re e viceversa! *-* Questa storia di assassini sembra parecchio interessante e perfetta ai miei gusti. ^^
Devo ancora ordinarlo, benché si trovi nella mia wish list di aNobii da oltre tre mesi... pazienza! Dovrò per forza attendere un altro po'. In ogni caso questo sarà di certo un mio acquisto (ancora non so "quando"), un bel mattoncino fantasy al prezzo di venti euro. Si, mi sembra davvero interessante. Naturalmente "Aletheya" è il primo volume, a novembre del 2009 è già stato pubblicato il secondo e l'autrice ha affermato, in un'intervista di qualche blog, che sta preparando la stesura del quinto ed ultimo romanzo della saga.

VOLUME II

Immagine

Pagine: 464
Prezzo: 19, 00 €
Anno 2009


Quarta di copertina

Desiria. Una nuova città, un nuovo regno, una nuova avventura.

Galen ha ottenuto la corona grazie alla volontà di re Stefanos, che ha scelto un assassino della Duplice Luna come suo successore per salvare il trono dalle trame di chi aveva cercato la sua morte. Cecilia Anthemis Morgan, la figlia di Stefanos, ha sposato Laurent di Desiria, e reclama il trono per il suo secondogenito che ancora deve nascere. Ma Desiria non è solo un luogo di contese dinastiche. E' un regno dove la magia si nasconde nei boschi e sui tetti della capitale, è una città dove le istanze di giustizia sociale si scontrano con gli antichi privilegi dei nobili. Desiria è il futuro, che si dispiega in maniera inattesa, e talvolta persino violenta, di fronte ai protagonisti di questa storia.


A quanto sembra, sono venuta a sapere, dall'autrice stessa e da altre interviste molto interessanti, che il secondo volume, essendo troppo lungo, è stato divido dalla casa editrice in due parti, pertanto la saga di cinque volumi al momento è diventata una saga composta da sei volumi (sperando che non ci siano altri volumi per dividere la storia!), naturalmente la casa editrice ha fatto bene a dividere il secondo volume, così da equilibrare il prezzo.

Ecco un po' di informazioni trovate in giro qua e là: :-P

INTERVISTE A EGLE RIZZO,
http://www.latelanera.com/editoria/inte ... .asp?id=55
http://www.fantasymagazine.it/notizie/7 ... gle-rizzo/
http://www.houseofbooks.org/2009/03/30/ ... -de-melas/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/9 ... lice-luna/

Segnalazioni e recensioni della saga "Il volto della duplice luna" di Egle Rizzo:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/9 ... gle-rizzo/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/11239/desiria/
http://thebook-lover.blogspot.com/2010/ ... libri.html

BLOG DELL'AUTRICE: http://gwillion.wordpress.com/

C'è anche una pagina wikipedia dedicata all'autrice: http://it.wikipedia.org/wiki/Egle_Rizzo

Questo è tutto, giovani viandanti della Locanda. :P

Quali sono le vostre prime impressioni su questa bella saga? :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.