"The King. Il Re Nero" di Marco Menozzi

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"The King. Il Re Nero" di Marco Menozzi

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 20:50

Un romanzo fantasy davvero interessante che mi è capitato sottotiro per puro caso, mentre cercavo un libro sui vampiri... Eccolo qui! L'esordio di uno scrittore italiano per la Fazi Editore! ;)

Immagine

Pagine: 455
Prezzo: 19, 50 €
Fazi Editore, 29 Aprile 2010

TRAMA

Nello sterminato mondo di Valdar, Manatasi è un giovane sovrano Warantu, cresciuto ai margini della civiltà. Venuto a conoscenza dell’imminente inaugurazione di un’enorme città, attorno alle cui mura si stanno radunando genti e carovane dell’intero continente, il giovane principe inizia il suo viaggio di scoperta, uscendo dalle giungle insieme a Sirasa, il suo giovanissimo e fidato sciamano. Sulla strada che conduce alla città, dovrà difendere una madre e la sua bambina da quella che sembra una semplice aggressione di briganti; si alleerà a un tormentato incantatore che vuole riscattare i crimini del suo popolo indossando il Bracciale della Colpa (che si scolora a mano a mano che la sua anima si purifica); conoscerà gli algidi Sacerdoti che leggono la Ruota del Fato e combatterà Sanguescuro, il sicario che non ha mai avuto sentimenti, nel suo tentativo di destare un Dio Addormentato, il cui sonno inquieto fa vibrare le montagne. Guidato da un feroce ardore di conoscenza e da un’eroica ingenuità, Manatasi dovrà decidere quale è il prezzo che è disposto a pagare per essere ricordato tra gli eroi che possono cambiare il Fato.

Sembra particolarmente interessante e spero di acquistarlo, prima o poi... al momento sono impegnata con molte letture ma è già nella mia wish-list di aNobii. :mrgreen:

Finora ho letto 7 recensioni su aNobii, tutte sufficientemente positive!

Voi cosa ne pensate alla prima occhiata? :-P Bello o banale?
Chi lo ha letto cosa può dirci di interessante?

Aspetto le vostre risposte! :P
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

Re: "The King. Il Re Nero" di Marco Menozzi

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 20:57

io non l'ho letto, ma se ti interessa...

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/king-re-nero ;) magari ti fai un'idea più completa!!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 05/08/2010, 14:12

E' da circa due mesi nella mia lista dei desideri *___*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Laura Bf » 06/08/2010, 9:24

Anche io sono molto curiosa di leggerlo... da circa un mese e mezzo!! *-* Anche perché è un bel libro-mattone e dovrebbe tenermi impegnata per un po' (a meno che non venga folgorata dalla storia e lo divori in un sol boccone! :twisted: ), adoro leggere fantasy del genere, ho letto delle recensioni su aNobii differenti tra esse: alcune negative, altre positive, com'è giusto che sia... quindi, mi sa, che prima dovrò leggerlo per dare una mia sincera opinione! :-P
LAURA B.
Immagine

Laura Bf

Messaggiodi demon black » 12/08/2010, 21:25

Comprato in vacanza e iniziato a leggere...che dire....bellisssimo!!!! *___*
....e sono solo a pagina 82 e me ne macano circa 500 alla fine!!! :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi demon black » 25/08/2010, 21:11

Uffa..........non riesco a leggerlo in continuazione perchè lo devo interrompere tra una catena e l'altra :cry: :cry: :cry:

E' bellissimo e...mi sono innamorata di Gulneras *___*

P.S. nella sezione La Nostra Collezione di Locande, ho messo la Locanda "Covo dei Draghi" che compare nel libro...se volete andateci a dare un'occhiata perchè è bellissima la sua descrizione e, francamente, mi ha messo una curiosità incredibile tanto che vorrei farle visita anche solo per guardarla :lol: :lol: :lol: ma...non si può :cry:
demon black

Messaggiodi Laura Bf » 27/08/2010, 10:49

Uffa, adesso sono più curiosa... :o devo averlo!!!!!!!!! :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

Laura Bf

Messaggiodi demon black » 27/08/2010, 12:12

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DEDICATO A CHI ODIA GLI SPOILER COME ME !!!!!!!!!!!!!!!

NON LEGGETE MAI, ripeto, NON LEGGETE MAI la scheda che si trova alla fine del libro!!!!!!!!!
Perchè non solo ti dice chi sono i personaggi, pietre e compagnia bella (come è giusto che sia, naturalmente) ma ti dice anche che cosa fa e come finisce, alla fine del libro, quel personaggio!!!!!!!!!!

Per fortuna che avevano avvertito nella discussione (aperta con il titolo del libro) nella Terra su anobii, quindi ci sono andata con i piedi di piombo a leggere quelle pagine. (ero troppo curiosa di leggerle :lol: )
Quando ho iniziato a sentire odoraccia di spoiler, sono subito tornata indietro :geek:

Quindi, fate attenzione :ugeek:
demon black

Messaggiodi demon black » 20/09/2010, 7:45

FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!

...finalmente sono riuscita a finirlo ieri sera tra una catena e l'altra! :lol: :lol: :lol:

Che dire...bellissimo!!!!!
I pianti e le risate sul finaloe si sono sprecati...mi ha emozionato tantissimo e mi ha letteralmente incatenato tra le sue pagine!!!!!!

I personaggi uno sono uno più affascinante dell'altro, tutti con un loro passato, ognuno differente tra di loro, ognuno con una passione, sogni, passato, presente....perfetti!!!!
Ma il mio cuore l'ho donato (chi mi conosce ormai sa che, quando un libro mi fa innamorare di sè, il mio cuore si innamora sempre di qualcuno :ugeek: ) a Manatasi, principe Warantu, e Gulneras, elfo Sharizo.

Ma quello che mi ha affascinato di più è stato Manatasi con la sua forza, la sua passione, il suo coraggio, il suo non arrendersi mai e prendere tutto con ironia anche nei momenti di maggiore pericolo...beh, lui mi ha conquistato di più di tutti e sarebbe bellissimo se un giorno incontrassi un tipo come lui!

...certo, magari dovrebbe avere più di 17 anni!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si capisce che c'è un continuo perchè molti aspetti sono lasciati aperti: Amon e il Re Nero, ma si può tranquillamente leggere anche solo questo perchè l'avventura si conclude.
...lo adoro!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi claudia » 14/10/2010, 11:47

Sono appena a pag. 46 e mi sta piacendo tantissimo. Mi ha complemtamente conquistata fin dalle prime pagine. Mi paice molto lo stile di Mark Menozzi. Se il seguito manterrà le promesse, sarà una splendida lettura. :-P
Ultima modifica di claudia il 14/10/2010, 12:25, modificato 1 volta in totale.
claudia

Messaggiodi demon black » 14/10/2010, 11:59

Claudia...sai che cosa mi è successo durante la lettura?!
Che più andavo avanti a leggere e più Manatasi me lo immaginavo completamente differente dalla copertina...anche se ora mi sta venendo il dubbio che quello che è in copertina non sia lui ma....non posso dirti null'altro. Arriva alla fine e poi dimmi ;)
demon black

Messaggiodi claudia » 18/10/2010, 21:44

Bellissimo libro.
Azione. Azione. Azione. Non c'è neppure un momento di pace in questo libro, i colpi di scena si susseguono ad un ritmo vertiginoso e anche se ci sono tantissimi personaggi che agiscono in luoghi diversi non si fa assolutamente fatica a seguire la vicenda.
La scrittura è fluida e piacevole. I personaggi anche se non particolarmente approfonditi ( almeno alcuni) hanno comunque i loro tratti distintivi che li fanno amare o detestare.
Tantissime le scene di combattimenti descritte senza crudezza o descrizioni splatter.
Un protagonista vero e proprio non c'è, però tra tutti spicca sicuramente Manatasi, il giovane principe del Warantu che in quanto ad orgoglio darebbe certo dei punti a Darcy. Personaggio estremamente positivo, possiede una sicurezza che fa ridere, ma non di scherno quanto di vera e propria ammirazione.
Il mio preferito è stato fin dall'inizio Kenna, l'elfo Shaziro. Non dico altro per non spoilerare.

L'avventura finisce con il libro, ma non una porta, bensì un portone è tenuto aperto per il seguito.

@ Blackie. ATT: SPOILER
Secondo me sulla copertina è raffigurato il Re Nero, anche se mi chiedo perché considerato che non ha questo ruolo preponderante nel libro. Strano.
claudia

Messaggiodi demon black » 19/10/2010, 12:54

SPOLIER PER CHI NON HA LETTO IL LIBRO

claudia ha scritto: @ Blackie. ATT: SPOILER
Secondo me sulla copertina è raffigurato il Re Nero, anche se mi chiedo perché considerato che non ha questo ruolo preponderante nel libro. Strano.

Anche secondo me è il Re Nero ma non riesco a capire il motivo di una copertina dedicata a lui quando compare, si può dire, solo alla fine della storia.
Certo, poi finisce che la sorella va a chiedere aiuto a Manatasi e Sirasa ma...è appunto la fine del libro, non il libro intero :roll:
demon black

Prossimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy