Vol. 1: La luce del cielo.
Trama
In una cupa notte d'inverno, oltre duecento anni fa, il cielo venne illuminato da una luce ignota: il Cristallo, una fonte di potere e magia ineffabile e crudele, il dono del Demone Vastarath al nuovo Stregone scelto per evocare morte e dolore nel mondo di Asàyra: Vikranor, il Portatore di Tenebra. Durante un lungo e sanguinoso conflitto, gli eserciti di vàstamaen dello stregone furono sconfitti una prima volta da un'alleanza di uomini, elfi e nani; ma, ora, nuovi segnali di guerra e oscuri presagi si susseguono… inizia la lunga, epica lotta per riportare la pace nelle Terre Prime. Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce. Entrate nell'avventura con il suo primo episodio, La luce dal cielo…
Vol. 2: Le nubi si addensano.
Trama
Le Terre Prime Occidentali affrontano l'inizio di un nuovo conflitto: il Bianco Stregone Tharandyr cerca invano un aiuto che possa essere risolutivo nello scontro con il Portatore di Tenebra Vikranor, mentre uomini, elfi e nani dispongono le proprie forze in campo. Tensioni e speranze, coraggio e incomprensioni si mischiano, mentre i protagonisti della vicenda si separano senza la certezza di potersi un giorno incontrare di nuovo; re Denor e il principe Andre dovranno guidare l'esercito nel freddo nord del Silor, mentre Tharandyr e i suoi Maghi Chiari entreranno in possesso di inaspettati doni; i vàstamaen scendono in campo, e la vera natura di alcuni nemici inizia lentamente a svelarsi… Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce, pubblicato ora suddiviso a sua volta in tre episodi. Dopo il successo del primo, La luce dal cielo, l'avventura prosegue con l'episodio secondo: Le nubi si addensano.
Vol. 3: La voce dall'ombra.
Trama
Il conflitto che oppone le forze del Nero Splendore Vikranor e gli alleati delle Terre Prime Occidentali entra nell'ultima, drammatica fase. Le battaglie si susseguono su diversi fronti, ma i traditori si fanno avanti e le trappole scattano. La guerra si rivela in tutto il suo orrore, mentre si confrontano spade e magia, forza e viltà, verità e menzogne. Il principe Andre è solo alla guida dell'esercito, lo stregone Tharandyr affronta il dolore, i vàstamaen si preparano agli scontri decisivi. Il chierico Timbelil e la misteriosa arma che ha creato rappresentano forse la possibilità di vittoria?