Harmattan di Liliana Marchesi

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Harmattan di Liliana Marchesi

Messaggiodi manusk » 02/09/2012, 17:29

Immagine

TITOLO:Harmattan
AUTORE:Liliana Marchesi
EDITORE:Yuocanprint Self-Publishing
TRAMA:Mia si è appena diplomata e ancora non sa cosa l’attende al dì fuori della scuola. Per aiutarla a schiarirsi le idee, i suoi genitori le regalano un viaggio, di cui sarà lei stessa a scegliere la meta. Intenzionata a prendere in mano le redini della propria vita, Mia deciderà la destinazione del proprio viaggio sfidando il destino. Inizia così l’avventura che la porterà in Mali, dove lì incontrerà Diego, un ragazzo carismatico e affascinante con il guale nascerà una particolare intesa, ed Essien, un essere immortale dalla pelle color nocciola che dopo averle sabato la vita le ruberà il cuore.
A complicarle l’esistenza, però, non sarà solo il suo cuore indeciso. Scoprirà infatti di essere la designata di un’antica profezia riguardante l’irresistibile guerriero Essien, e che degli esseri malvagi con poteri soprannaturali faranno di tutto per ucciderla. Amore, intrighi, tradimenti, sangue. Per Mia non sarà solo un viaggio che la porterà a conoscere un mondo diverso da come era stata abituata a vederlo, per lei saia una travolgente avventura che La costringerà a scoprire sé stessa e la passione che anima il suo cuore.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Re: Harmattan di Liliana Marchesi

Messaggiodi manusk » 04/09/2012, 19:30

"Per i miei genitori è la prima tappa importante della mia vita,ma per me il diploma non è altro che l'inizio.Non so ancora bene di cosa,ma qualcosa dentro di me mi fa sentire più viva che mai,come se in tutti questi anni fossi stata prigioniera,ostaggio di me stessa e delle aspettative che gli altri riponevano in me.Basta!E' arrivato il momento di riscattarmi;è arrivato il momento di ascoltare le innumerevoli vocine all'interno della mia testa e cercare di soddisfarle una ad una,pur folli che siano le loro richieste.Voglio vivere ogni singolo istante della mia esistenza con una passione tale da travolgere tutto ciò che mi circonda.E' arrivato il momento di andare incontro al mio destino!"
Un fantasy per ragazzi molto scorrevole,la protagonista esprime tutto ciò che vede e che sente senza appesantire,nonostante l'inizio nn mi abbia entusiasmato,devo dire che il colpo di scena nella seconda parte mi ha lasciata senza parole.Per i miei gusti è un pò troppo"rosa",ma nel complesso è una piacevole lettura.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani