E' un libro che ho preso su IBS scritto da un esordiente....la trama non è male, anzi, è molto bella , è solo che....l'ha sviluppata "miseramente" nel senso che è misera nelle descrizioni
Il libro è 102 pagine, sono a pagine 40 e l'unica descrizione che ho incontrato finora è che il protagonista è un pò basso rispetto alla media di quelle parti (qual è la meda da quelle parti?
) e che il fratello aveva un accenno di barba e capelli un pò lunghi quando è tornato con la spada
...tra 60 pagine il libro finisce...e non so minimamente come sono fatti 'sti benedetti personaggi!
L'inizio del libro, francamente, l'ho trovato così assurdo che sono scoppiata a ridere
Non è per cattiveria, ma è talmente assurdo il modo di parlare e il modo di sparare informazioni a raffica! Non ha senso! Chi è che andrebbe in giro (persino in un mondo fantasy) a dire "Ciao, mi chiamo Caio, questa spada è Tizio e devo uccidere Sempronio!" ?!?!?!
Mi ha fatto ridere
...so che non è bello
, ma è talmente assurdo!
Vi riporto quello che dicevo!
Prologo, pag. 5 e primo rigo di pag. 6, inizio inizio inizio inizio libro-Neve...e tu?-
La ragazza lo contemplò con i suoi splendidi occhi verde scuro.
-Patrix, mi chiamo Patrix. E sono un cacciatore di eterei, viaggio ramingo per il Silfinor alla loro ricerca e con la mia Magica Spada li faccio sparire per sempre.
Neve sgranò gli occhi, schiudendo le labbra. - Incredibile!- Si appoggiò allo schienale della sedia e avvolse un dito attorno a una ciocca di capelli dorati.
-Che ci fa una straniera in questa bettola?- chiese lui.
-Chi ti dice che sono una straniera?
-Nessuno nei dintorni ha i tuoi capelli color grano e i tuoi occhi degni della chioma degli alberi più rigogliosi!- decantò il ragazzo. - E che dire della tua pelle vellutata? Non puoi che arrivare da un luogo lontano, da terre magiche e misteriose!
Ora, non è per cattiveria, ma chi è che parlerebbe così perfino in un fantasy?!
A me, ripeto, non per cattiveria ma per assurdità, ha fatto scoppiare a ridere!
Tra l'altro, l'unica descrizione degna di questa parola, è solo quella di Neve
le altre sono cenni di descrizione, come ho già detto sopra
Come posso immaginarmi qualcuno se non mi dici come è fatto?